Questo sito contribuisce all'audience di

Cai Soccer Piacenza - Al via lunedì i campionati Clausura del Calcio a 7

Riprendono le sfide targate Cai nelle due categorie di Golden e Silver League

Il Real Suzzano

Prendono il via lunedì i Campionati Clausura del Calcio a 7 nelle due categorie di Golden e Silver League organizzati da CAI Soccer Piacenza.
In Golden League sono dodici le squadre che si affronteranno. Al termine della Regular Season, che avrà luogo la prima settimana di maggio, le prime sei classificate saranno qualificate ai Playoff validi per il titolo Clausura: le prime due squadre avranno accesso diretto alle semifinali mentre le altre si giocheranno due fasi di spareggi.
Ai nastri di partenza sarà ancora Puro Gool la squadra da battere, campione in carica dell’Apertura alla prima partecipazione ai Campionati CAI. Daranno sicuramente battaglia Sport Club Alba, apparsa in grande spolvero con la seconda posizione finale nell’Apertura, e UDE/Biffi che dopo i due titoli nelle scorse stagioni e una Apertura al di sotto delle aspettative è pronta al riscatto. Mezzana e Il Supremo Nettuno/Degustazione Emy partono come outsider capaci di qualsiasi risultato nella singola gara. Savi Italo, Real Sud e Bulla Sport Corpus Domini le altre tre squadre confermate in categoria. Da valutare le neopromosse Real Suzzano, Agriseme, Camisa 2.0 e OmegaCasa Casalpusterlengo.
In Silver League le squadre partecipanti sono tredici. La prima classificata in Regular Season accederà automaticamente alla Golden League Apertura 2017 mentre disputeranno i playoff le squadre classificate dal secondo al quinto posto con in palio altri due accessi in Golden. Da segnalare l’ingresso di due nuove squadre, Golazo e Los Peloteros, entrambe formate da ragazzi di nazionalità ecuadoregna, portando così a quattro il numero totali di squadre provenienti dal paese sudamericano. Ai nastri di partenza sicuramente le squadre retrocesse dalla Golden come Grotta Azzurra, Postum Villa e San Lazzaro sembrano poter dire la loro per la zona Playoff. Le altre squadre partecipanti saranno: Tuttocuore, Polisportiva Pontenure, Coli, BohRussia, Pasola, Le Club, Arnaboldi e SportPiacenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento