rotate-mobile
Calcio Amatoriale Italiano

Cai Soccer Piacenza - Al via la stagione 2017/2018 dell'Amatori League

Al via la Amatori League di Calcio a 5. Nel Girone A i 2K Futsal si candidano ad un ruolo da protagonisti come annuncia il Dt Lorenzo Parmigiani: “Un girone che si preannuncia equilibrato quindi un torneo molto incerto. Al terzo anno di permanenza nei campionati siamo molto entusiasti dell'inizio della nuova stagione. Il CAI saprà garantire alti livelli di competenza a ogni squadra valorizzando al meglio il nostro sport. Ciò che mi auguro è quello di trasmettere la passione per il calcio a cinque non solo ai più giovani ma anche a nuove realtà nel contesto della nostra zona di utenza”.

Ambizioso Mister Cardillo del CSG Futsal: “Il CSG Futsal è all'inizio della sua sesta stagione consecutiva nei campionati amatoriali, una cosa rara per le squadre di questa categoria e noi tutti ne siamo molto orgogliosi in squadra abbiamo ragazzi che vestono questa maglia da 5-6 stagioni come Ghizzoni, Lupo, Masiero, Laghmiri e altri che sono voluti fortemente tornare come Picerni, Cusme, Vetrano e Torchio. A questi abbiamo aggiunto altri ragazzi nuovi che hanno moltissima voglia di imparare e migliorarsi. Non ritengo la rosa completa e stiamo valutando altri due ragazzi: i nostri obbiettivi sono chiari e non ci nascondiamo perché vogliamo competere con tutti ed essere protagonisti fino in fondo e lo vogliamo fare con la miglior rosa di sempre”.

Ha cambiato totalmente categoria l’Atletico Ruvlè (ex Pizzeria Camilla) e ce lo spiega meglio Marco Sivelli:“Quest’anno ci apprestiamo a fare una nuova esperienza dopo alcune stagioni in Silver e Golden League poiché eravamo tutti ragazzi non tesserati. Gruppo confermato quasi totalmente e per la maggioranza composto da ragazzi di Roveleto con alcuni innesti più giovani e un paio di pedine più esperte in grado di aiutarci a migliorare. Il girone sarà impegnativo ma cercheremo di inserirci nella lotta per i playoff”. Spera in un miglioramento Tommaso Ferrari dei Tazzamela: “Essendo quasi impossibile fare peggio dell'anno scorso si punta a fare meglio. Diciamo che cerchiamo la prima vittoria puntando sulla continuità del gruppo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cai Soccer Piacenza - Al via la stagione 2017/2018 dell'Amatori League

SportPiacenza è in caricamento