rotate-mobile
Calcio Amatoriale Italiano

Cai Soccer Piacenza - Al via i campionati di Calcio a 11. Il programma delle gare del 25 settembre

Per la Golden League i Bulls campioni in carica affronteranno la Galleana per uno dei match storici del panorama amatoriale piacentino, così come Libertas-Pasola dove il pronostico è sempre in bilico. Gigi Castagnetti, capitano e mister della Libertas ci introduce l'inizio di stagione dei suoi: "Ormai ci siamo, finalmente l'atteso campionato Amatori CAI 2017/2018 ha inizio. La Golden League rappresenterà sempre il torneo più prestigioso con ai nastri di partenza 11 formazioni tutte agguerrite e competitive. Credo che sarà una competizione ricca di qualità e di spunti interessanti. Formazioni giovani e preparate come i Dubliner's ed il Gazzola hanno già dimostrato di non temere avversari e le neo promosse Liverpook e San Polo sono incognite assolutamente da rispettare. E poi ci sono le altre, tra cui la mia Libertas 2010 che quest'anno vuole assolutamente ritornare a recitare un ruolo da protagonista. Abbiamo infatti inserito qualche nuovo elemento (compresi i ritorni eccellenti di Masarati e Russo), e questo mi lascia ben sperare. La nostra filosofia e' da sempre quella di essere prima che una squadra, un vero gruppo di amici: amici storici e non solo. Da sempre custodiamo gelosamente il desiderio di essere importanti riferimenti anche fuori dal rettangolo verde e questo per noi è un vero motivo di vanto. Crediamo fermamente che essere uniti fuori possa aiutare anche ad essere più squadra in campo. Auguro al CAI di continuare ad essere all'avanguardia sulla gestione di tutto come ha già saputo dimostrare negli anni passati. Auguro infine a tutte le compagini un buon campionato e che alla fine vinca veramente il migliore."

E ancora debutto in Golden per San Lorenzo Monticelli e GreenGold San Polo che affronteranno rispettivamente Atletico Casaliggio e Amatori Gazzola, squadre ostiche e sempre nelle zone alte della classifica. Il mister e presidente Intri del San Lorenzo Monticelli si propone in questa nuova esperienza: "Inizia per noi una nuova esperienza in Golden League. Partiamo con lo stesso atteggiamento dell'anno scorso sperando di onorare sempre la maglia e cercando di tenere sempre l'atteggiamento giusto nei confronti di tutti, dove affronteremo anche il Campionato Amatori League di Calcio a 5. Quindi che dire? Buona stagione a tutti e grazie al CAI per come lavora e organizza le cose."

In Silver League tra i favoriti sicuramente il Borgotrebbia che farà visita al Real Suzzano, formazione che si è ben comportata nello scorso Campionato di Calcio a 7. Squadre ambiziose lo Zerbio di mister Simone Guzzoni e i Threemendous che si affronteranno questa sera al comunale di Caorso. Infine debutto per il Gragnano a domicilio dell'Elfo di mister Cavalli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cai Soccer Piacenza - Al via i campionati di Calcio a 11. Il programma delle gare del 25 settembre

SportPiacenza è in caricamento