rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Calcio Amatoriale Italiano

Cai Soccer Piacenza - Ai nastri di partenza anche i tornei Clausura di Calcio a 5

E' fissata per lunedì 13 febbraio la ripresa dei Campionati CAI di Calcio a 5 nelle due categorie di Golden e Silver League

In Golden League sono otto le squadre al via che si affronteranno nella Regular Season. Al termine di questa le prime sei squadre si contenderanno con i playoff il Titolo Clausura 2017. Favoritissima ai nastri di partenza il solito Bar Posta, quest'anno agguerrito più che mai in vista delle finali nazionali LNCA dove l'anno scorso si piazzò al quarto posto. Due le squadre promosse: Atletico Carpaneto, vincitrice della Silver League nel Campionato Apertura 2016 e Chero Futsal che ha acciuffato la promozione ai rigori dopo una rimonta spettacolare. Anche Autofar vorrà dire la sua: capolista in Regular Season Apertura si è dovuta arrendere a una fortissima Formec Biffi in semifinale playoff. Terzo posto in Apertura e ambizione di playoff per Alianza Latina che dovrà fare i conti anche con C.S.G. Futsal e A.S.D. Baraccaluga, pronte a migliorare i risultati del 2016.

Stesso numero di squadre in Silver League. Un Campionato molto competitivo che vede favorite il Bar Ponte (sconfitto solo ai rigori da Chero Futsal), New Indoor e Pizzeria Camilla di Sariano, rispettivamente finalista e semifinaliste nella qualificazione alla Golden League Clausura. Ai nastri di partenza anche O.R.A.B., Matadores e Beicester City: giunte ai playoff nella fase di Apertura non sono riuscite a centrare la promozione. Confermate in categoria anche Meeting Suavis Nava e Associazione Panificatori Piacentini che proveranno a riscattarsi dopo un difficile Campionato di Apertura.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cai Soccer Piacenza - Ai nastri di partenza anche i tornei Clausura di Calcio a 5

SportPiacenza è in caricamento