rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Calcio Amatoriale Italiano

Cai Soccer - In arrivo le gare di Supercoppa. Si parte il 12 settembre con il Calcio a 11

Entra nel vivo la fase di iscrizioni ai Campionati CAI 2022/2023 e la programmazione di gare che apriranno l'annata. Per la prima volta si svolgeranno ad inizio stagione le gare che varranno per la Supercoppa di categoria nel Calcio a 11, Calcio a 7 e Calcio a 5.

Il primo appuntamento, per il Calcio a 11, è fissato il 12 settembre con un triangolare presso il campo sportivo di San Nicolò in cui si affronteranno il Real Suzzano, vincitore del Campionato Apertura Golden, Santimento, vincitore del Campionato Clausura Golden e PFA LC Imballaggi, vincitore della Silver League Clausura.

PFA LC IMBALLAGGI - Silver League C11-2

Abbiamo raccolto gli umori delle tre squadre in previsione del primo appuntamento stagionale. Gian Luca Galli per il Santimento: "Il campionato appena passato è stato per l'US Santimento una nuova esperienza in una nuova organizzazione e direi che è andata bene. Per la nuova stagione, anche grazie a nuovi innesti di sicuro valore, siamo certi che daremo filo da torcere alle forti compagini che abbiamo già incontrato, speriamo già a partire dalla Supercoppa che ci sarà tra pochi giorni. Le squadre a 11 e a 7 di patron Marazzi sono già al lavoro per presentarsi nelle migliori delle condizioni".

Real Suzzano - Golden 11-2

Mister Mauro Balordi per il Real Suzzano: "Abbiamo chiuso la passata stagione con tanti infortunati ma abbiamo creato un gruppo unito e bellissimo. Quest’anno faremo più fatica di molte altre corazzate, Santimento e PFA in primis che incontreremo in Supercoppa, a causa di pesanti grigliate che hanno preso il posto di allenamenti e precampionato, ma ci divertiremo come sempre".

Santimento - Golden 11-3

E infine per la PFA LC Imballaggi il presidente Orazio Leotta: "La Supercoppa è il primo trofeo stagionale a cui punta la PFA, molto importante per tutta la squadra, soprattutto per vedere il livello a cui siamo arrivati dopo l'ottima stagione appena trascorsa, ricca di soddisfazioni, nella quale abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati: la vittoria della Silver League a 11, la vittoria nel Torneo dei Bar a 5, e la vittoria nel Torneo di Gropparello a 5. La nuova stagione che arriverà sarà molto impegnativa. Alcuni giocatori sono andati via, facendo posto ai nuovi, e da Presidente con il supporto del mio staff, stiamo cercando nella finestra di mercato il meglio per allestire una squadra che sia all'altezza delle aspettative riposte, in grado di fare un buon gioco, di divertire, fare spettacolo, ma soprattutto nel cercare di vincere tutte le competizioni che il P.F.A. si troverà ad affrontare".

SUPERCOPPA CAI C11

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cai Soccer - In arrivo le gare di Supercoppa. Si parte il 12 settembre con il Calcio a 11

SportPiacenza è in caricamento