Questo sito contribuisce all'audience di

CAI - Serata di festa: presentata la nuova stagione

Serata di premiazioni per il CAI (Calcio Amatoriale Italiano) al locale Sottomura, sul Faxhall. Squadre e protagonisti individuali dei campionati di clausura 2015 hanno quindi ricevuto la meritata passerella, venendo premiati con un trofeo...

CAI - Serata di festa: presentata la nuova stagione - 1
Serata di premiazioni per il CAI (Calcio Amatoriale Italiano) al locale Sottomura, sul Faxhall. Squadre e protagonisti individuali dei campionati di clausura 2015 hanno quindi ricevuto la meritata passerella, venendo premiati con un trofeo consegnato dal Direttore Sportivo del CAI, Andrea Alborghetti. E’ stata l’occasione per ringraziare tutti i rappresentanti delle società e per anticipare le tante novità che accompagneranno l’avvento della prossima stagione. Ci saranno, secondo quanto ricordato dall’organizzatore CAI Pietro Rancati nel suo intervento, alcuni «benefit per le società che decideranno d’iscriversi: una borsa medica equipaggiata con il necessario, pettorine e acqua nei centri sportivi convenzionati con CAI». Nelle idee degli organizzatori «C’è l’intenzione di dare un impronta bivalente ai campionati, istituendo un girone per soli amatori e uno aperto anche a tesserati FIGC, nel tentativo di trovare una maggiore competitività».
Sarà inoltre intensificata la partnership con Sportpiacenza.it: «Con tre uscite settimanali con highlights, interviste e rubriche». I giocatori che si distingueranno maggiormente, inoltre, «Potranno essere selezionati - continua Rancati - nella Top Team del mese, una selezione che affronterà selezioni provinciali o di altre leghe».

STAGIONE 201572016 - Sono aperte le iscrizione dei Campionati CAI di Calcio a 5, Calcio a 7 e Calcio a 11 per la stagione sportiva 2015/2016. Nel Calcio a 5 e Calcio a 7 confermata la formula con Torneo Apertura e Clausura di Serie A e Serie B (nel Calcio a 5), sulla base dei risultati appena conclusi della stagione, con promozioni e retrocessioni a partire già da dicembre 2015. La vera novità delle due categorie sarà il Campionato interamente dedicato all'amatorialità dove non potranno essere impiegati Figc di categoria. Nel Calcio a 11 sarà previsto un ulteriore Campionato dedicato alle squadre FIGC ispirato al Campionato "Riserve" presente in Inghilterra. In questo girone infatti potranno partecipare tesserati FIGC unitamente a tesserati amatoriali. Saranno organizzate le Nazionali CAI con stage e tornei dedicati alle selezioni dei migliori giocatori della varie categorie dei Campionati CAI che sfideranno le selezioni di altre provincie. Queste gare si disputeranno sui manti erbosi dei principali stadi italiani. Per chi intenderà iscriversi numerosi saranno i benefit e le agevolazioni in termini di fornitura di materiale tecnico, sanitario e beverage. Per qualsiasi informazione contattare la segreteria al 348/0082468 oppure scrivere a segreteria@caisoccer.it. Segui il CAI su www.caisoccer.it e sulla Pagina Facebook Ufficiale.
Marcello Astorri

PREMIATI
CALCIO A SETTE
Premio Fair Play: Formec Biffi
Capocannoniere Clausura: Massimo Castignoli (Formec Biffi)
Scarpa d’oro CAI: Antonello Marziano (Macelleria Zucconi)
2a classificata Clausura: Macelleria Zucconi
1a classificata Clausura: Formec Biffi
Super Campione CAI: UDE

CALCIO A 11
Premio Fair Play: Amatori Gazzola
Capocannoniere Clausura: Federico Gelati (Pasola)
Scarpa d’oro CAI: Davide Sartori (Amatori SS. Trinità)
2a classificata Clausura: Libertas 2010
1a classificata Clausura e Super Campione CAI: Formec Biffi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento