Questo sito contribuisce all'audience di

CAI - Rubrica: il Player e il Team of the week

La Pizzeria Grotta Azzurra reciterà il ruolo di grande protagonista nella Silver League Clausura di Calcio a 11 dopo essere stata ad un passo dalla promozione nell'Apertura. E lo dovrà sicuramente alle reti di Raffaele Cimmino, già 5 reti in 2...

Il Player of the week: Raffaele Cimmino
La Pizzeria Grotta Azzurra reciterà il ruolo di grande protagonista nella Silver League Clausura di Calcio a 11 dopo essere stata ad un passo dalla promozione nell'Apertura. E lo dovrà sicuramente alle reti di Raffaele Cimmino, già 5 reti in 2 gare, e 7 reti nel 2015. E' lui il Player of the Week.

Raffaele quali sono state le tue esperienze passate in ambito calcistico e come sei arrivato alla Pizzeria Grotta Azzurra?
«Sono un classe ’87: segnavo già tante reti nei campionati giovanili regionali tra le fila della Pontolliese Libertas. A 16 anni dopo aver segnato 40 reti nel campionato Allievi, sono andato a giocare in prima squadra che all'epoca disputava il Campionato di Promozione con in avanti "bomber" Centofanti. Poi a 19 anni mi sono ritrovato a gestire un negozio di abbigliamento e non ho più avuto tempo e voglia di rimettermi in gioco. Finché l'anno scorso ho ricominciato e mi sono trovato sin dall'inizio molto bene: il livello è buono, siamo una squadra ben assemblata e non ho perso il "vizio" del gol grazie ai miei compagni che si mettono a disposizione e mi permettono di andare in rete con continuità».
Siete partiti molto forte nella Silver League Clausura, ma che cosa vi è mancato nell'Apertura per la promozione?
«Siamo arrivati stanchi nel finale anche se avevamo qualcosa in più del Casaliggio a livello assoluto. Credo che se andiamo avanti cosi ce la giocheremo tranquillamente in Golden l'anno prossimo con la Formec Biffi»

Riprende la rubrica Team of the Week, e questa è la volta dell'Atletico Ruvle', partecipante alla Silver League Clausura 2016. Di seguito l'intervista al responsabile della squadra Alessandro Boni.

Com'è nata l'idea della squadra ( e del nome) e che cosa vi ha spinto a scegliere il CAI?
«Il nome della squadra è nato qualche anno fa quando abbiamo partecipato ad altri campionati amatoriali. È nato un po' per caso, è piaciuto ai componenti della vecchia squadra, e lo abbiamo ripreso per questa nuova squadra. L'idea della squadra è nata dal fatto che volevamo tornare a giocare partite di campionato, anche come occasione per ritrovarsi insieme. Il CAI è venuto in mente a un nostro compagno di squadra che si era trovato bene l'anno precedente e così abbiamo deciso di provare! E io personalmente mi trovo bene, è un campionato diverso dal solito e dove ogni partita non è scontata.?In più penso sia organizzato bene e le persone di riferimento sono sempre disponibili».
Come vi state trovando in campionato?
«Parlando delle partite giocate, il torneo di Apertura è partito bene ma finito male, perché abbiamo perso 3-4 partite alla nostra portata che ci potevano portare almeno in zona playoff»
Ambizioni per il Torneo Clausura e su cosa contate maggiormente?
«Il Clausura è partito male con una sconfitta, ma dopo due vittorie cerchiamo di puntare alla zona playoff, poi vediamo a fine campionato dove arriveremo. Il nostro punto di forza penso sia il gruppo, siamo tutti amici tra noi e sicuramente aiuta a giocare le partite».
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento