rotate-mobile
Calcio Amatoriale Italiano

CAI - Il punto sui primi match del Calcio a 11

Debutto con vittoria per i campioni in carica di Formec Biffi che superano in trasferta la Salicetese con il punteggio di 3-1: man of the match il solito Castignoli autore di una doppietta. Sempre nella Golden League pareggio 2-2 nell'incontro di...

Debutto con vittoria per i campioni in carica di Formec Biffi che superano in trasferta la Salicetese con il punteggio di 3-1: man of the match il solito Castignoli autore di una doppietta.
Sempre nella Golden League pareggio 2-2 nell'incontro di cartello tra Santissima Trinità e Vittorino; vittorie esterne convincenti anche per Pasola (5-1 su Rio Sanrocchese con tripletta del solito Gelati) e per Libertas 2010 (4-2 su GreenGold San Polo).
In Silver League ottimo debutto con vittoria nel Campionato CAI degli Amici di Max che superano per 1-0 gli Amatori Gazzola con la rete di Scarabelli. Ricordiamo che le iscrizioni per i Campionati di Calcio a 5 e Calcio a 7 termineranno questa settimana: per informazioni contattare il 348/0082468 oppure scrivere a segreteria@caisoccer.it.

Prossime gare in programma giovedì sera:
Sant'Antonio-Borgotrebbia (Golden League)
Gerbido Sipa-Galleana (Silver League)
Atletico Casaliggio-Pizzeria Grotta Azzurra (Silver League)

Come punto della prima giornata del Campionato Apertura di Calcio a 11 abbiamo incontrato Andrea Ceruti, mister del Pasola, che ci ha raccontato le prime sensazioni sull'avvio di stagione.

Buongiorno Andrea: com'è stato l'avvio di stagione e come vi vedete nella Golden League dopo la bella vittoria di lunedì?
«Siamo partiti bene ma dobbiamo vedere se il nostro livello sarà confermato nel proseguo della stagione; la prima partita è andata molto bene (vittoria per 5-1 su Rio Sanrocchese), e il contesto pure, con un arbitraggio molto buono e il campo di San Rocco in perfette condizioni. Credo sia molto presto per fare dei proclami e delle valutazioni reali, bisognerà aspettare almeno 5/6 giornate. Di partite facili non ce ne sono; di certo la cena di squadra post-gara è sempre molto gradita, soprattutto dopo una vittoria».

Avete cambiato qualcosa nella rosa dall’anno scorso?
«Abbiamo tre ragazzi nuovi, mentre per il resto ho confermato tutti: e poi cosa più importante, io mi sono confermato alla guida della squadra».

Cosa pensi delle novità tecniche e del nuovo gestionale?
«Le funzionalità sono pressochè identiche e assolutamente non mi hanno creato problemi. Aspettiamo con ansia la nuova App dedicata ai Campionati CAI Soccer Piacenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAI - Il punto sui primi match del Calcio a 11

SportPiacenza è in caricamento