rotate-mobile
Calcio Amatoriale Italiano

CAI - Gran finale per la Paddy Power Cup 2015

Sabato si è giunti al termine della prima edizione della Paddy Power Cup 2015, il più grande torneo di calcio a 5 amatoriale di tutta Italia, con le finali che si sono disputate all'Orogel Stadium di Cesena. A dare man forte sul campo...

Sabato si è giunti al termine della prima edizione della Paddy Power Cup 2015, il più grande torneo di calcio a 5 amatoriale di tutta Italia, con le finali che si sono disputate all'Orogel Stadium di Cesena. A dare man forte sul campo all'organizzazione del Torneo anche la struttura direzionale del CAI Piacenza.
Le 40 squadre partecipanti vincitrici delle tappe provinciali si sono sfidate dalle ore 11 alle ore 21 sul prestigioso manto dello stadio di Cesena, dando vita ad un grandissimo spettacolo sportivo.
A rappresentare Piacenza la squadra dell'Atletico Caino, guidata da Davide Monalini; il cammino della squadra piacentina è terminato purtroppo nella fase a gironi con il terzo posto nel Girone D; da rimarcare come le due squadre qualificate del Girone D siano state Bari, vincitrice finale del Torneo, e Palermo, 3a classificata finale.

Dopo aver battuto nettamente per 5-2 la compagine casertana, i ragazzi di Monalini hanno subito due sconfitte entrambe per un gol di scarto e al termine di due partite molto combattute; grande rammarico nella partita contro Palermo dove dopo aver pareggiato i due gol di svantaggio, hanno subito la rete della sconfitta nel recupero. Nella partita decisiva per il passaggio del turno invece si sono dovuti inchinare per 1-0 alla compagine di Bari.
Come detto a trionfare è stata la squadra proveniente da Bari che ha superato in finale Verona per 1-0: grazie a questa vittoria i ragazzi pugliesi si sono guadagnati l'accesso alla Bayern Football Cup 2016, torneo di calcio a 5 che si svolgerà il prossimo anno a Monaco di Baviera e facente parte del circuito degli International Football Events.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAI - Gran finale per la Paddy Power Cup 2015

SportPiacenza è in caricamento