rotate-mobile
Calcio Amatoriale Italiano

CAI - Empires Sarmato trionfa nel F5WC di Piacenza

Grande spettacolo quest'oggi alla "New Sporting 29013" di Carpaneto nel torneo di qualificazione del FW5C Italy che si è giocato a Piacenza e organizzato da CAI Soccer Piacenza. Ha trionfato A.P.D. Polisportiva Empires Sarmato che ha piegato in...

Grande spettacolo quest'oggi alla "New Sporting 29013" di Carpaneto nel torneo di qualificazione del FW5C Italy che si è giocato a Piacenza e organizzato da CAI Soccer Piacenza. Ha trionfato A.P.D. Polisportiva Empires Sarmato che ha piegato in una finale veramente splendida la squadra milanese degli A.S. Tronzi per 7-5. Il Girone A ha visto prevalere gli Empires Sarmato a punteggio pieno grazie alle vittorie per 3-0 su New Cappuccino e per 3-2 su CSG Futsal. Nella partita decisiva per il secondo posto New Cappuccino ha regolato per 3-0 CSG Futsal.

Il Girone B ha visto il predominio degli A.S Tronzi che hanno raggiunto bottino pieno nelle tre gare. Il secondo posto è andato all'Asd Chero che ha superato per 4-1 Atletico Langhirano (sotto nella foto in maglia rossonera) e nell'ultima gara decisiva per 2-1 in rimonta Gsd Salsomaggiore City (sotto in maglia nera). Nella prima semifinale A.S. Tronzi (in maglia verde) faticano più del dovuto con New Cappuccino (sotto in maglia rossa), più volte vicino alla rete del 2-1 ma un Matera in formato super lo ha negato. Partita che finisce ai calci di rigore ed è decisivo ancora Matera nel neutralizzare un tiro di rigore. La seconda semifinale inizia equilibrata tra Empires Sarmato e Chero (in maglia gialla), ma qualche disattenzione di troppo dei padroni di casa nella zona centrale della gara regalano a Jakimovski e compagni la finale: 3-1 il risultato finale.

Come già detto la finale ha sottolineato un tasso tecnico altissimo delle due squadre, e un risultato sempre messo in discussione. Ben 12 le reti messe a segno in soli 20 minuti di gioco dove tra i vincitori è spiccata la classe e l'eleganza di Jakimovski autore di 4 reti, e dall'altra parte Cojocaru autore di altrettante reti e con due pali colpiti. Il prossimo 6 gennaio gli A.P.D. Polisportiva Empires Sarmato parteciperanno alla finale nazionale di Vigevano che regalerà il posto alla squadra vincitrice per le finali mondiali di marzo in Thailandia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAI - Empires Sarmato trionfa nel F5WC di Piacenza

SportPiacenza è in caricamento