rotate-mobile
Calcio Amatoriale Italiano

CAI - Empires e Caino all'FW5C giocato a Vigevano

Si è svolta nella giornata di ieri presso la Multi Sport Arena di Vigevano la finale nazionale del Football Five's World Championships, organizzato dalla LNCA (Lega Nazionale Calcio Amatoriale) in collaborazione con Gatorade. La vittoria finale...

Si è svolta nella giornata di ieri presso la Multi Sport Arena di Vigevano la finale nazionale del Football Five's World Championships, organizzato dalla LNCA (Lega Nazionale Calcio Amatoriale) in collaborazione con Gatorade.

La vittoria finale è andata alla compagine milanese dei Las Palmas che hanno superato in finale i livornesi degli Ac Club 2009. Per i Las Palmas vi sarà cosi' il premio di partecipazione alle finali mondiali, in rappresentanza dell'Italia, che si svolgeranno in Thaliandia nel prossimo mese di Marzo.

Hanno partecipato in rappresentanza di CAI Soccer Piacenza, la Polisportiva Empires Sarmato vincitrice del torneo di qualificazione dello scorso 12 dicembre a Carpaneto, e l'Atletico Caino che si è aggiudicato una Wild Card messa a disposizione dal Comitato Organizzatore.

Gli Empires Sarmato hanno accarezzato il sogno del Mondiale dopo un percorso netto che li ha visti imbatutti nelle tre gare di girone, e vincere agevolmente il quarto di finale: il sogno si è infranto in semifinale per mano della formazione livornese degli Ac Club 2009. Alex Mutovciev, capitano e simbolo degli Empires, ci spiega le sue sensazioni: "Siamo contenti dell'esperienza che abbiamo vissuto con un'organizzazione e una location splendida: era ovvio che avremmo potuto fare meglio soprattutto in semifinale dove non siamo riusciti ad inquadrare la porta: speriamo di rifarci l'anno prossimo."

Atletico Caino invece si è fermato al girone eliminatorio: dopo due pareggi nelle prime due gare, è arrivato a giocarsi la qualificazione all'ultima gara dove la maggiore freschezza degli avversari ha prevalso proprio sul termine della gara. Per Atletico Caino comunque un'altra bellissima esperienza, come dimostrato dalle parole del coach Davide Monalini: "Sicuramente una delle manifestazioni più belle alla quale ho partecipato, tutto perfetto ed un livello molto alto: faccio i complimenti a tutta l'organizzazione ed un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno condiviso con me questa bellissima esperienza. Peccato per l'ultima gara ma siamo arrivati veramente stanchi."

Sabato 9 gennaio alle ore 13 ci sarà la possibilità di rivedere gli highlights della giornata sul canale 908 della piattaforma Sky.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAI - Empires e Caino all'FW5C giocato a Vigevano

SportPiacenza è in caricamento