rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Calcio a 5

Il 29 maggio si alza il sipario sul Torneo Libertas: ultimissime possibilità per chi si vuole iscrivere

In campo in avanspettacolo anche due tornei di Primi Calci e Pulcini e un quadrangolare di calcio femminile. Il 6 luglio finalissima, oltre un mese di calcio accompagnato dai consueti stand gastronomici

Ancora due settimane di attesa poi si alzerà il sipario sul Torneo Libertas. L’edizione numero 49 della storica manifestazione calcistica piacentina prenderà il via il 29 maggio con una serie di novità che vanno dal numero di squadre (giocheranno sedici formazioni) alle serate in cui il Calamari accenderà le luci: quest’anno sono previste partite nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì. Le iscrizioni si stanno chiudendo e ormai sono pochissimi i posti a disposizione: gli organizzatori invitano chi è ancora incerto a contattarli per evitare di arrivare in ritardo. Complessivamente è previsto oltre un mese di calcio: la finale infatti è in calendario il 6 luglio. E come di consueto nelle oltre quattro settimane di gioco sarà possibile anche utilizzare gli stand gastronomici che da sempre fanno parte integrante della manifestazione.

Riflettori puntati sullo storico torneo che lo scorso anno ha visto vincere Revisioni Frontoni, ma anche per il 2023 gli ideatori hanno previsto una doppia manifestazione riservata ai più piccoli che si disputerà in avanspettacolo a quello seniores. Spazio ai Primi Calci, annate 2014-2015, e ai Pulcini, annate 2012-2013. Fra i più grandicelli scenderanno in campo Libertas, Gropparello, Carpaneto, Bettola Farini, Riverniviano e Corte Calcio, mentre per i più piccoli giocheranno Travese, Libertas, Riverniviano, Bettola Farini, Caorso, Besurica e Carpaneto. Nelle due serate conclusive, quelle in cui si giocheranno semifinali e finale, spazio anche a un quadrangolare femminile sulla falsariga delle partite dimostrative organizzate lo scorso anno.

Per informazioni e iscrizioni al torneo seniores è possibile contattare la pagina facebook del Torneo Libertas o chiamare il numero 3939656988.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 29 maggio si alza il sipario sul Torneo Libertas: ultimissime possibilità per chi si vuole iscrivere

SportPiacenza è in caricamento