Domenica, 21 Luglio 2024
Calcio a 5

Aperte le iscrizioni al Torneo Libertas. In campo dalla prima settimana di giugno

La storica manifestazione punta a tornare a 16 squadre. Iniziative anche per i più piccoli e per il calcio femminile

Il conto alla rovescia è partito. In attesa del calcio d’inizio del Torneo Libertas, che prenderà il via la prima settimana di giugno, gli organizzatori hanno aperto le iscrizioni all’edizione numero 49 della storica manifestazione di calcio a 6 che si disputa sul terreno del Calamari.

Dopo lo stop causato dal covid e la ripresa dello scorso anno, da questa stagione in casa Libertas si pensa in grande. L’obiettivo è il ritorno alle classiche sedici squadre partecipanti divise in quattro gironi, dopo che nelle ultime edizioni il numero si era ridotto a dodici. Non è finita, sono previsti premi per le prime otto classificate, in modo per rendere sempre più avvincente la manifestazione fin dalle fasi eliminatorie.

Per informazioni sulle iscrizioni si può telefonare al numero 3939656988 e chiedere di Giancarlo.

In avanspettacolo al Libertas confermati anche i tornei riservati alle categorie giovanili, con inizio partite alle 18.30 e alle 19.30. Anche in questo caso le formule sono in via di definizione, ma l’idea è dare vita a tre manifestazioni distinte che vedranno in campo annate differenti.

Dopo l’esperienza positiva della scorsa edizione, con alcune partite di esibizione, gli organizzatori vorrebbero ampliare il panorama calcistico presente al Libertas e organizzare anche un quadrangolare riservato al calcio femminile, da mandare in scena nelle serate clou in cui sono in calendario le semifinali e le finali del torneo maschile. Complessivamente dunque un programma molto ambizioso, che fra l’altro prevede anche un consistente aumento dei premi riservati ai vincitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni al Torneo Libertas. In campo dalla prima settimana di giugno
SportPiacenza è in caricamento