rotate-mobile
Calcio a 5

Spettacolo al femminile al Torneo Libertas: le Biancorosse Piacenza superano il Piacenza Under 17. VIDEO

Doppia sfida fra la formazione di Eccellenza e le giovanili biancorosse con due successi per le più esperte. Martedì 28 nuovo appuntamento con il calcio in rosa

Il calcio femminile guadagna spazio al Torneo Libertas. Dopo la sfida giocata la scorsa settimana fra una Selezione piacentina e la Doverese, ieri è arrivato il bis con un doppio appuntamento. Sul terreno del Calamari si sono affrontate in due partite andate in scena una dopo l’altra le Biancorosse Piacenza e il Piacenza Under 17. In campionato le prime si sono ottimamente comportate in Eccellenza, arrivando anche a giocarsi la finale della Coppa di categoria perdendo solamente dal Parma, mentre le seconde si sono qualificate alla fase Gold della manifestazione.

Ne sono uscite due partite gradevoli che hanno messo in mostra la crescita del movimento femminile nella nostra provincia e sono state apprezzate dal pubblico presente. Ovviamente più esperte le Biancorosse Piacenza, ma anche l’Under 17 biancorossa ha ottenuto i complimenti per alcune trame di gioco degne di rilievo. Il divertimento è aumentato grazie alla pioggia di reti da parte delle due formazioni, con gli attacchi che hanno avuto la meglio sui reparti arretrati: le Biancorosse Piacenza hanno vinto entrambi gli incontri con i risultati di 8-6 e 8-3.

L’appuntamento con il calcio femminile al Torneo Libertas non è ancora terminato. Martedì 28 alle 19.45 si confronteranno le due formazioni uscite vincitrici dai primi confronti, con la Selezione piacentina targata Pipa Inversa che sfiderà le Biancorosse Piacenza.

BIANCOROSSE PIACENZA-PIACENZA UNDER 17 8-6 e 8-3

BIANCOROSSE PIACENZA: Sara Vailati, Dalila Adiletta, Anna Mainardi, Alice Valente, Benedetta Oleotti, Francesca Cervini, Michela Di Frasco, Francesca Pagani, Alessia Pagani, Federica D'Auria, Marianna Sivelli, Beatrice D'Auria, Alice Nuca, Elisa Costa.

PIACENZA UNDER 17: Martina Bellani, Nicola Bono, Veronica Bottini, Elisa Chiesa, Elena Garbazza, Sofia Garbazza, Lucrezia Indelicato, Gaia Napolitano, Angelica Rancati, Ilaria Tanzi, Amelie Vallavanti, Abdelaziz Rola Younis, Alice Zaini, Alessia Ferrari, Noemi Perazzoli, Emma Facchini, Serena Soprani, Fatima Guerra.

Sono andate in gol per le Biancorosse Piacenza: Vailati, Adiletta, Mainardi, Valente, Oleotti, Cervini, Di Fresco, Francesca e Alessia Pagani

Sono andate in gol per il Piacenza Under 17: Bottini, Ferrari, Sofia Garbazza, Tanzi, Goundali e Bruno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo al femminile al Torneo Libertas: le Biancorosse Piacenza superano il Piacenza Under 17. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento