Questo sito contribuisce all'audience di

Trionfo dell'Autorel Il Correggio al Torneo Libertas. VIDEO

La squadra reggiana supera in finale 6-1 l'Atletico Priazzi. Terza l'Associazione Amici Alzheimer, quarta la Revisione Frontoni. Federico Riceputi miglior giocatore della manifestazione

La squadra dell'Autorel Il Correggio festeggia il successo nel Torneo Libertas

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Mitsu Spacestar-3L’Autorel Il Correggio conferma i pronostici e conquista l’edizione numero 47 del Torneo Libertas battendo in finale l’Atletico Priazzi che nell’atto decisivo non è riuscita a esprimere le proprie caratteristiche migliori venendo imbrigliata nel gioco dei reggiani. Finisce 6-1 con una tripletta di Judmir Hoxha (capocannoniere della manifestazione), ma fino a metà del secondo tempo la gara era rimasta in sostanziale equilibrio. Vantaggio dell’Autorel con l'attaccante principe e poi tanto possesso palla e qualche discreta occasione in una finale tatticamente piuttosto bloccata. Il marchio di fabbrica dell’Atletico Priazzi è la rimonta, così la squadra di Chiodi ci prova anche nella gara decisiva: prima manca una clamorosa occasione praticamente a porta vuota, poi colpisce una traversa con un tiro imprendibile di Riceputi, che al termine riceverà il riconoscimento come miglior giocatore del torneo. Ma il raddoppio de Il Correggio arriva dopo pochi istanti e di fatto chiude la gara: l’Atletico Priazzi crolla e alza bandiera bianca nonostante una difesa guidata dall’ottimo Tambussi, così l’Autorel può scatenarsi dilagando fino al definitivo 6-1 che punisce troppo severamente gli avversari.

Nalla sfida per il terzo posto successo mai in discussione per l'Associazione Amici Alzheimer, capace di superare con un netto 7-2 la Revisione Frontoni. Sfida ricca di reti e anche di pali colpiti quella che assegna il bronzo, che si mette subito in discesa per l’Associazione Alzheimer trascinata da Corbellini, autore al termine di un poker. Frontoni si affida alla qualità di Burgazzoli, ma la sua doppietta su calcio piazzato (prima una punizione, quindi un rigore) serve solamente a rendere meno pesante il passivo.

Al termine applausi per gli organizzatori, ancora una volta capaci di mandare in scena un torneo di ottima qualità che ha portato un buon numero di spettatori sugli spalti, e le premiazioni che hanno visto anche la consegna dei premi individuali.

Premio Piero Tappani al miglior portiere: Luca Milanese (Associazione Amici Alzheimer)

Premio Franco Filiossi alla memoria al capocannoniere: Judmir Hoxha (Autorel Il Correggio)

Premio Mauro Sozzi alla memoria al miglior giocatore: Federico Riceputi (Atletico Priazzi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone all'ultimo respiro, Castellana ko. Bene la Bobbiese

  • Piacenza - Desideri ed esigenze del calciomercato. Cacia e Giandonato in partenza? Il sogno è Brunori

  • Piacenza-Rimini 3-0: i biancorossi tornano alla vittoria con i gol di Paponi, Corradi e Della Latta

  • Serie D - Fiorenzuola, questa volta la rimonta non riesce. Il Progresso vince 2-1

  • Serie C - Risultati e classifica della 18a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza - E' necessario ritrovare Cacia ma il 4-4-2 può dare la svolta tattica

Torna su
SportPiacenza è in caricamento