rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio a 5

La finale del Torneo Libertas sarà Autorel Correggio-Rossetti. VIDEO

Rimonte decisive nelle due semifinali: i reggiani superano Frontoni/Codino Ruote ai rigori, la seconda sfida termina 4-3 dopo che Civardi era andato in vantaggio 2-0. Lunedì 9 luglio la serata decisiva

Neanche il tempo di distrarsi un attimo che è già ora della seconda semifinale. E anche in questo caso “rimonta” è la parola d’ordine. Rossetti Market sembra il naturale favorito, ma è un termine che in questo Torneo Libertas diventa difficile da pronunciare. Civardi Anticorrosione non sarà spettacolare da vedere ma è comunque molto pratico e in avvio sorprende gli avversari portandosi sul 2-0 con le reti di Sozzi e Amaro. Rossetti sbanda, ma ha il merito di non crollare mai iniziando piano piano a trovare soluzioni sempre più concrete. Civardi punta parecchio sull’estro di Amaro, i piacentini rispondono con un collettivo più collaudato e maggiori soluzioni offensive.

Così prima pareggiano i conti, poi allungano con quattro protagonisti differenti: Biolchi, Fogliazza, Cerati e Dattaro. In casa Civardi a dare spettacolo è anche Corbellini, estremo difensore che interpreta il ruolo in modo molto personale, partecipando attivamente alla manovra e diventando una sorta di portiere volante. In un paio di occasioni calcia da centrocampo sfiorando il gol e addirittura una delle sue conclusioni colpisce il palo per il disappunto del pubblico che lo elegge a proprio idolo. Avanti 4-2 la gara sembra conclusa, ma è ancora Amaro ad accorciare le distanze, regalando ancora qualche minuto di emozioni a una serata già ricca di trepidazione. Ma il risultato non cambia più e lunedì 9 luglio la giornata decisiva vedrà alle 21.30 Frontoni-Civardi affrontarsi per il terzo posto, mentre alle 22.30 Rossetti e Autorel si contenderanno il prestigioso Trofeo Libertas.

ROSSETTI MARKET - CIVARDI ANTICORROSIONE  4 - 3

ROSSETTI MARKET: Lorenzon, Biolchi (1), Fogliazza (1), Carini, Cerati (1), Dattaro (1), Minasola, Montini, Barba, Rozza, Guglieri.

CIVARDI ANTICORROSIONE: Corbellini, Mauri, Coccu, Marabelli, Bruscaglia, Sozzi (1), Amaro (2), D'Aniello, Lombardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La finale del Torneo Libertas sarà Autorel Correggio-Rossetti. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento