Calcio a 5

Torneo in piazza di Bettola: Centrale e Nuvole si dividono la posta

Finisce 2-2 una gara intensa e anche agonisticamente interessante. Mercoledì 5 di nuovo in campo con il Girone B

Prosegue il torneo sull’asfalto a Bettola con l’ultimo recupero della prima giornata del girone C. Si sfidano il Bar Centrale del direttore sportivo e giocatore Bomber Tigre Rebecchi e Bar Nuvole con il sostegno della torcida dei giovani bettolesi numerosissimi a bordo campo. La partita inizia in sordina con un’ampia fase di studio da entrambe le squadre, con i due portieri poco impegnati. Il primo sussulto arriva al minuto 13 con un tiro dalla distanza da parte di Lo Campo per il Centrale ma è bravo Bruscino a farsi trovare pronto. Al minuto 19 su un capovolgimento di fronte Bar Nuvole trova una punizione da posizione centrale, si incarica del tiro Caborni che con una rasoiata a fil di palo sorprende Fava e permette alla sua squadra di chiudere avanti il primo parziale di gioco.

Al 5' del secondo tempo altra occasione del Bar Nuvole ma Fava respinge il tiro di Gelmini. Poco dopo ancora grande azione del Bar Nuvole che scende sulla destra con Gelmini, il quale serve Vaccaroni che con una grande conclusione infila Fava per il raddoppio e corre sotto i propri tifosi a ricevere la meritava ovazione. Il doppio colpo subito risveglia l’orgoglio del più esperto Bar Centrale ed in particolare di Orsi, che da dietro alza il baricentro caricandosi sulle spalle i suoi. Il difensore proprio in una incursione definisce un bel triangolo con un compagno, si presenta davanti a Bruscino e lo fredda accorciando le distanze. Solo un minuto più tardi è Bellocchi che trova una conclusione forte e fortuita, trova una deviazione di un difensore avversario se i deposita in rete alle spalle dell’incolpevole portiere del Nuvole per il pareggio. La partita diventa un po' maschia, con il Centrale che ora ci crede e il Nuvole che è costretto a difendersi e ad agire di rimessa. Al minuto 16 Valdonio viene fermato al limite dell’area, si incarica del tiro Lo Campo che sfiora il goal con il pallone che si stampa sulla traversa.

Allo scadere stessa dinamica con il duo ex San Nicolò sempre protagonista, Valdonio guadagna una punizione ma stavolta il tiro di Lo Campo si ferma sulla barriera. Finisce qui con un pareggio giusto ed una bella partita combattuta. Il girone C tornerà venerdì con il Bar Centrale, lo scorso anno semifinalista, costretto a far risultato con La Lucciola vittoriosa alla prima e il Bar Nuvole che incontrerà Tilly Lab per una partita che sa di spareggio. Il torneo prosegue mercoledì 5 luglio con il Girone B, alle 21 il big match che vedrà impegnato Immergas di Scotti e Rai contro il Tequila Pub degli ex Stojkov, Filipov e bomber Perazzi che devono riscattare la falsa partenza di mercoledì scorso. Nell’altra partita Pizzeria La Villa cerca la qualificazione in una gara insidiosa contro Cammi e Beretta. I migliori: Orsi per il Bar Centrale e Tassi per il Bar Nuvole.

RISULTATO RECUPERO GIRONE C

BAR CENTRALE - BAR NUVOLE 2-2

RETI: Caborni (BN), Vaccaroni (BN), Orsi (BC), Bellocchi (BC)

BAR CENTRALE: Fava, Rebecchi, Perani, Orsi, Bellocchi, Montini, Valdonio, Astorri, Lo Campo

BAR NUVOLE: Bruscino, Caborni, Boiardi, Migliorini, Fontana, Vaccaroni, Negri, Gelmini, Tassi

PROSSIMO TURNO SECONDA GIORNATA GIRONE B

MERCOLEDÌ 5 LUGLIO

Ore 21: Immergas - Tequila Pub

Ore 21,45: Pizzeria La Villa - Cammi e Beretta 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo in piazza di Bettola: Centrale e Nuvole si dividono la posta
SportPiacenza è in caricamento