rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Calcio a 5

A Bettola spazio al Torneo di calcio sull'asfalto

Si parte il 29 giugno, in campo dodici squadre composte da sei giocatori. Finale prevista il 30 luglio

Si riaccendono le luci sul Torneo di Calcio sull’asfalto di Piazza Colombo a Bettola, che da decenni è considerato uno degli eventi clou della stagione sportiva estiva piacentina. Così, dopo la pausa forzata negli anni contraddistinti dall’emergenza sanitaria legata al Covid, torneranno a sfidarsi sotto il vigile sguardo di Cristoforo Colombo dall’alto del suo piedistallo, 12 compagini formate da 6 giocatori.

Torneo, quello in piazza a Bettola, che giunge così alla sua trentacinquesima edizione, con l’inizio fissato per mercoledì 29 giugno, per poi proseguire nelle serate dei lunedì, mercoledì e venerdì. Oltre alle classiche compagini bettolesi, la Valnure presenzierà con derby che vedranno contrapposte squadre di Pontedellolio, Podenzano e Farini. Già iscritte al torneo formazioni provenienti da Piacenza e Carpaneto, che proveranno a dire la loro in terra valnurese, per un livello sportivo che si preannuncia alto sin dalle fasi eliminatorie, primo obiettivo degli organizzatori.

L’epilogo della manifestazione è previsto per sabato 30 luglio con le finali, a cui faranno seguito le premiazioni delle squadre; saranno inoltre assegnati premi individuali ai migliori giocatori e a seguire è prevista la festa di rito.

Novità assoluta a partire da quest’anno la partnership con Erreà Play Piacenza e Tilly Lab che metteranno a disposizione dei più piccoli un campo da gioco gonfiabile adiacente al campo principale.

«Voglio ringraziare per la collaborazione, la Proloco Borgonure e ViviBettola ed ovviamente tutti i volontari che ci hanno permesso di ripartire» dice Giacomo Gaudenzi da ormai sette anni in testa al gruppo di volontari che si occupa dell’organizzazione, aggiungendo come «il torneo sarà una valida alternativa alla calura estiva della pianura, per sportivi, appassionati ed anche famiglie che potranno far divertire i propri figli nel campetto dedicato, godendosi un po’ di aria fresca nella bella cornice di Piazza Colombo, fulcro di Bettola, perla della Valnure».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bettola spazio al Torneo di calcio sull'asfalto

SportPiacenza è in caricamento