rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio a 5

La Valcolatte vince il torneo di Borgotrebbia: battuta in finale la Fala'Feel. FOTO

Conclusa l'edizione numero 16 del torneo di calcio a cinque. Premi individuali a Lorenzo Pancini (miglior portiere), Edoardo Peretti (miglior giocatore) e Jonalthan Makaya (miglior realizzatore)

Va alla Calcolatte la sedicesima edizione del tradizionale torneo di calcio a 5 di Borgotrebbia, ormai consolidatosi tra le meglio organizzate e partecipate manifestazioni sportive del piacentino. Gestito interamente dal gruppo di ragazzi e ragazze della parrocchia, che si sono suddivisi per tutto il mese di giugno i compiti organizzativi sia fuori sia dentro il campo, sul sintetico del terreno parrocchiale della chiesa Santi Angeli Custodi si sono affrontate per tutto il mese di giugno 12 formazioni suddivise in tre gironi.

L’attesa finale ha visto contrapposte le due migliori squadre composte da diversi giocatori che militano in formazioni dilettantistiche piacentine di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. La vittoria è andata alla Valcolatte che si è imposta sul Fala’Feel 7-4, al termine di una sfida tutt’altro che scontata, come il risultato finale farebbe supporre, ricca di spunti tecnici di rilievo. Alla fine dell’incontro, giocato nel più assoluto fair play, si è svolta una pirotecnica premiazione sulla falsariga di quelle professionistiche (con tanto di coriandoli e spumante), durante la quale sono stati assegnati, oltre alle coppe e alle medaglie, i premi individuali.

A Lorenzo Pancini è andato il premio come miglior portiere del torneo, Edoardo Peretti ha ottenuto il titolo di miglior giocatore e a Jonalthan Makaya quello di miglior realizzatore.

La seconda classificata Fala’Feel-2

VALCOLATTE-FALA’FEEL 7-4

VALCOLATTE: Lorenzo Pancini, Abdoul Guebre, Giovanni Arata, Emanuele Cardone, Edoardo, Peretti, Ricard Ajdini, Andrea Signaroldi, Lorenzo Scottini. All. Lorenzo Cesari

FALA’FEEL: Daniele Aliotta, Marco Zanini, Eric Diaz; Hicham Rams, Abdel Rams, Walter Olaya, Nabil Bidaoui, Tayfun Boss.

Peretti miglior giocatore-2

Pancini miglior portiere-2

Makaya Capocannoniere-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valcolatte vince il torneo di Borgotrebbia: battuta in finale la Fala'Feel. FOTO

SportPiacenza è in caricamento