rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Calcio a 5

Il Torneo Libertas non perde fascino. Trionfa ancora Frontoni, Fogliazza miglior giocatore. La fotogallery

Dopo lo stop a causa della Pandemia la mitica rassegna calcistica piacentina ha fatto registrare un gran successo. Secondo posto per Edil Cerbi, al terzo c’è l’Associazione Alzheimer. Domenico Grasso miglior bomber, Luca Milanesi miglior portiere

E così va in archivio anche la 48esima edizione del Torneo Libertas, la più importante rassegna calcistica estiva nel piacentino che si è disputata nel classico scenario al campo sportivo "Calamari" e organizzata dalla società Libertas. Un successo di pubblico e tantissimo divertimento, con alcuni dei migliori giocatori della nostra provincia - e non solo - a sfidarsi a colpi di bordate, tacchi, tiri a giro e tanto altro.

Torneo Libertas, 48esima edizione 2022

Nella serata finale è Revisioni Frontoni a trionfare ancora una volta superando per 7-5 Edil Cerbi/Forelli Cromature, alla sua prima partecipazione al Torneo. Una finalissima tirata perché nonostante il 5-2 di Revisioni a circa 10 minuti dal termine, la Edil Cerbi rimonta fin sul 5-5, e risultano decisivi nel finale i gol di Fogliazza con una bella incursione solitaria e di Minasola con il classico tiro a giro con il destro. Edil Cerbi che la sblocca con Provasio, pareggio subito di Cossetti (1-1).

WhatsApp Image 2022-07-08 at 09.26.25

Poi allungo di Revisioni con Minasola ma poco dopo Grasso fissa il 2-2. Revisioni ancora avanti con Rossi e la doppietta di Cossetti (5-2). Edil Cerbi rimonta però con la doppietta di Grasso e De Matteo (gran gol con un destro all'incrocio) fanno ancora 5-5, poi 6-5 di Fogliazza e chiude la finalissima ancora Minasola per il 7-5 finale. In anteprima alla finalissima è andata in scena una partita di esibizione tra la squadra Associazione Alzheimer, 3^ classificata, e una selezione di giocatori che hanno partecipato al Torneo Libertas.

REVISIONI FRONTONI-EDIL CERBI-FORELLI CROMATURE 7-5

REVISIONI FRONTONI: Lorenzon, Jakimovsky, Barba, Cerati, Fogliazza (1), Biolchi, Minasola (2), Carini, Mastrototaro, Lucci, Rossi (1), Cossetti (3).

EDIL CERBI-FORELLI CROMATURE: Ghezzi, Marinoni, De Matteo (1), Tambussi, Lombardi, Kone, Provasio (1), Grasso (3), Makaya, Zanaboni, Gnaziri.

RETI: Provasio (0-1), Cossetti (1-1), Minasola (2-1), Grasso (2-2), Rossi (3-2), Cossetti (4-2), Cossetti (5-2), Grasso (5-3), Grasso (5-4), De Matteo (5-5), Fogliazza (6-5), Minasola (7-5)

Edil Cerbi Forelli Cromature

ELENCO PREMIATI:

Miglior Portiere: Luca Milanesi (Associazione Alzheimer)

Miglior Giocatore: Marco Fogliazza (Revisioni Frontoni)

Capocannoniere: Domenico Grasso (Edil Cerbi-Forelli Cromature)

Premio Fair Play: Carlo Manzella

3^ Classificata: Associazione Alzheimer

2^ Classificata: Edil Cerbi-Forelli Cromature

1^ Classificata: Revisioni Frontoni

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Torneo Libertas non perde fascino. Trionfa ancora Frontoni, Fogliazza miglior giocatore. La fotogallery

SportPiacenza è in caricamento