menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Bellini

Andrea Bellini

Calcio a 5 - New Life's pronta per l'esordio in Coppa

Finalmente sono usciti i calendari di coppa di Serie D, la New Life’s è stata inserita nel Girone A e l’esordio ufficale della stagione è fissato per il 27 ottobre al Palazzetto di San Giorgio - dove i piacentini giocheranno le gare casalinghe -...

Finalmente sono usciti i calendari di coppa di Serie D, la New Life’s è stata inserita nel Girone A e l’esordio ufficale della stagione è fissato per il 27 ottobre al Palazzetto di San Giorgio - dove i piacentini giocheranno le gare casalinghe - contro il Brescello (calcio di inizio ore 21.15).

Girone A: New Life’s, Brescello, Futsal Fidenza, Olympia Futsal, Guastalla
Girone B: Fanano, San Felice, Savignano, Cus Modena, Junior Finale

In attesa dell’esordio abbiamo incontrato il portiere di Pontenure, Andrea Bellini, per sentire il suo punto: «In questa stagione mi aspetto di continuare il cammino iniziato due anni fa, vogliamo migliorare - dice l’estremo difensore - abbiamo cambiato diversi elementi. L'anno scorso abbiamo perso la finale Play off e questo deve essere un incentivo in più».
Ormai sono tre anni che è passato al calcio a 5 come ha vissuto questo cambiamento? «Prima ero abbastanza diffidente nei confronti di questo sport , ma adesso devo dire che mi appassiona di più del calcio a 11 e ringrazio mister Bonomi per questo». Com’è il gruppo che forma la New Life’s? «Ho sempre pensato che il gruppo in qualsiasi sport sia l'arma in più delle squadre dilettanti che vogliono far bene, negli anni scorsi abbiamo "pagato" con alcuni punti il fatto di non essere un gruppo coeso, adesso le cose sono cambiate sensibilmente e ho ottime sensazioni».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento