Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio a 5 - Impresa Area Indoor: promossa in C2

Colpaccio dell’Area Indoor, che ribalta i pronostici della vigilia e conquista la promozione nella C2 di calcio a 5. Nei play off i piacentini si sono trovati di fronte il Nuovo Real, seconda in regular season con ben 22 vittorie un pareggio e 3...

Calcio a 5 - Impresa Area Indoor: promossa in C2 - 1
Colpaccio dell’Area Indoor, che ribalta i pronostici della vigilia e conquista la promozione nella C2 di calcio a 5. Nei play off i piacentini si sono trovati di fronte il Nuovo Real, seconda in regular season con ben 22 vittorie un pareggio e 3 sconfitte, mentre l’Area Indoor ha chiuso la stagione regolare al terzo posto con 17 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte. Il 4-4 dell’andata favoriva i milanesi, aiutati anche dal ritorno casalingo.
E a Tribiano la partita inizia subito male per la squadra emiliana, che dopo 10 minuti si ritrova sotto di 2 reti. La situazione inizia a migliorare al 12’ quando Vasconcelos appoggia per Messori sulla destra che appoggia in rete il pallone del 2-1. Pochi minuti più tardi è Tessieri ha riequilibrare l’incontro mettendo a segno con la porta ormai sguarnita il 2-2.
Tutto da rifare per il Nuovo Real che impiega solo tre minuti per riportarsi in vantaggio con un gran tiro da centrocampo di Del Corno che si insacca nell' angolino basso: 3 -2. Non contenta la squadra milanese insacca su punizione con La Vaccara a quattro minuti dalla fine del primo tempo che si chiude con il risultato di 4-2.
Nella seconda frazione i ritmi cambiano e la partita si scalda ulteriormente al 10’, quando Ferri con un gran tiro da centrocampo accorcia le distanze: 4-3. Pochi minuti più tardi un doppio fallo commesso da Vasconselos con successiva espulsione costringe l’Area Indoor a giocare in tre per 2 minuti e la superiorità numerica gioca a favore dei milanesi che ristabiliscono le distanze con la rete del 5-3.
Sembra ormai tutto finito quando mancano otto minuti al termine, ma grazie a un tiro di Lavecchia l’Area Indoor si riporta sul 4-5 ritrovando le speranze.

Successivamente da un calcio di punizione battuto sulla sinistra da Ferri è Messori a insaccare il pareggio e a ridare fiducia alla squadra piacentina che ormai gioca il tutto per tutto. Il 5-5 resiste fino alla fine dei tempi regolamentari e quindi a causa di una differenza reti pari a zero (non vale la regola gol fuori casa) la promozione alla categoria superiore verrà decisa ai tempi supplementari.

Il primo tempo non porta brividi, tranne che per un tiro libero a favore del Nuovo Real che viene parato dal portiere Torti. Nella seconda frazione accade l’incredibile: non appena l' arbitro fischia l’inizio della ripresa Ferri fa partire un tiro improvviso da centrocampo che entra in rete e porta il risultato sul 6-5.
Ai milanesi basterebbe un pareggio per essere promossi (non sono previsti i rigori e sono avvantaggiati dal secondo posto in regular season) e quindi passano ad una formazione più offensiva che gioca però a loro svantaggio; a causa di un rimpallo perso è Ferri a portarsi uno contro uno con il portiere ed appoggiare la palla a Tessieri che firma il 7-5 a due minuti dalla fine.
Sembra quasi fatta ormai ma il Nuovo Real non ci sta e prova ancora ad attaccare, ma è sempre Ferri a recuperare il pallone e appoggiare a Gozzi che firma l’8-5 chiudendo la partita e regalando all’Area Indoor la promozione in C2.

Area Indoor: Torti (porta), Lavecchia (ultimo), Messori, Tesseri (laterali), Peroni (pivot). A disposizione: Brega, Ferri, Rubini, Zaffignani, Gozzi, Vasconcelos. All: Marco Mattioli
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Serie C - Risultati e classifica della 1a giornata nei Gironi A, B e C

  • Il Piacenza si sgretola subito davanti al Grosseto. Biancorossi sconfitti 0-2 nello scontro salvezza

  • Piacenza - Le pagelle: attacco non pervenuto, gli "under" steccano tutti tranne Vettorel

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento