Calcio

Balata scrive ai club: «Gravina favorevole alla ripartenza di Serie A, B e C». A questo punto cosa farà il Piacenza?

Il presidente della Serie B: «Gravina ci ha informati che l’incontro con il Comitato tecnico-scientifico ha avuto esito positivo e lui stesso si è detto favorevole alla ripartenza dei tre campionati professionistici». L'Assemblea di Lega si era espressa per lo stop ma la decisione spetta al Consiglio Federale

Il presidente della Serie B, Mauro Balata, ha scritto sul Corriere del Veneto un’informativa a tutti i club di Serie B sulla ripresa del campionato. Di seguito riportate le sue parole.
«Il presidente Gravina ha informato che nel corso dell’incontro con il Comitato tecnico-scientifico si è fatta una distinzione tra campionati professionistici, dilettantistici e giovanili. Gravina ci ha informati che l’incontro ha avuto esito positivo e lui stesso si è detto favorevole alla ripartenza dei tre campionati professionistici in relazione all’esito dell’evoluzione dell’epidemia e con partenze differenziate, iniziando dalla Lega di A, seguita da B e Lega Pro. Gravina è possibilista sul possibile termine della stagione sportiva dopo il 2 agosto. Pare che l’Uefa stia ipotizzando un posticipo di un paio di settimane».

A questo punto bisogna capire la posizione del Piacenza Calcio che ha iniziato il confronto con i propri tesserati di cui tre si sono già svincolati (Pergreffi, Milesi e Cattaneo) mentre per altri sono previsti incontri nella prossima settimana, compreso quello con lo staff tecnico. Se si dovesse davvero tornare in campo il Piacenza rischierebbe di avere una squadra da schierare ridotta all’osso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balata scrive ai club: «Gravina favorevole alla ripartenza di Serie A, B e C». A questo punto cosa farà il Piacenza?

SportPiacenza è in caricamento