rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Approfondimenti

William Bottigelli, il mondo dello sport risponde presente

Quando si parla di beneficenza il mondo dello sport è sempre in prima fila. Soprattutto se di mezzo c’è l’Associazione William Bottigelli, che con la consueta cena organizzata alla Volta del Vescovo ha festeggiato l’undicesimo anno di...


Quando si parla di beneficenza il mondo dello sport è sempre in prima fila. Soprattutto se di mezzo c’è l’Associazione William Bottigelli, che con la consueta cena organizzata alla Volta del Vescovo ha festeggiato l’undicesimo anno di vita. E ancora una volta gli sportivi non hanno fatto mancare il proprio apporto soprattutto in occasione dell’asta benefica organizzata a fine serata. In palio le maglie (alcune autografate) di Buffon, Balotelli, Gilardino, Matri, Puggioni, Floro Flores e anche quella del pallavolista Hristo Zlatanov. La più apprezzata in assoluto è stata la casacca bianconera di Tevez: dopo una serie interminabile di rilanci se la è aggiudicata Luciano De Cecco, regista del Copra Elior argentino come l’attaccante della Juventus. «E’ un idolo - sono state le parole del palleggiatore - non potevo perdere un’occasione del genere».

La serata è stata anche l’occasione per rivedere tanti protagonisti del Piacenza calcio che non c’è più: Eusebio Di Francesco (presidente dell’associazione William Bottigelli), Alessandro Lucarelli, gli ex portieri biancorossi Cristian Puggioni e Fabrizio Lorieri, poi ancora gli attaccanti Daniele Cacia e Simone Guerra, oltre a Beppe Sannino, attuale tecnico del Chievo. Non sono mancati nemmeno Hristo Zlatanov (attivissimo durante l’asta delle magliette) e Luca Tencati del Copra Elior, Francesca Ferretti della Rebecchi Nordmeccanica oltre a rappresentanti di Bakery baket e volley, Piacenza calcio (con in testa il presidente Marco Gatti, pure lui attivo durante l’asta) e Pro Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

William Bottigelli, il mondo dello sport risponde presente

SportPiacenza è in caricamento