Questo sito contribuisce all'audience di

Di Canio ad Alseno per un torneo di footgolf. VIDEO

L'ex giocatore di Juventus, Milan e Napoli nel 2016 ha vinto il titolo italiano Over 45 della disciplina che è un misto fra calcio e golf

Paolo Di Canio impegnato in una gara di footgolf

Tappa piacentina per Paolo Di Canio, ex giocatore fra le altre di Juventus, Milan e Napoli, già tecnico in Inghilterra (Swindon Town e Sunderland) e opinionista televisivo. Di Canio in mattinata si è presentato al golf club di Cortina di Alseno per partecipare a un torneo di footgolf, la nuova disciplina che mescola calcio e golf. In sintesi, bisogna mandare in buca con il minor numero di colpi possibili non la pallina da golf ma il pallone da calcio.

L'ex giocatore prima del via non ha voluto rilasciare interviste, concentrandosi esclusivamente sulla manifestazione, ma la sua presenza ha provocato un grande interesse sia fra gli altri partecipanti all'iniziativa sia fra gli spettatori. Di Canio è un appassionato di footgolf: lo scorso anno ha preso parte a tutte le tappe del campionato italiano vincendo anche il titolo riservato alla categoria Over 45.

GUARDA IL VIDEO

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento