rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Approfondimenti

Stroppa vince la Panchina d'oro di Lega Pro davanti a Pippo Inzaghi

Gli ex biancorossi protagonisti anche nelle vesti di tecnico. Allegri conquista il trofeo per la Serie A, premi speciali anche a Conte, Ancelotti, Carrera, Bordin e Rossi

Arrivano da Piacenza alcuni dei migliori allenatori italiani. Nel giorno in cui Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, viene premiato con la Panchina d’oro davanti a Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, e a Maurizio Sarri, alla guida del Napoli, si mettono in luce anche gli ex biancorossi.

Miglior allenatore della Lega Pro per la scorsa stagione è stato infatti votato Giovanni Stroppa, capace di trascinare il Foggia in Serie B dopo parecchi anni. Stroppa ha vestito la casacca del Piacenza dal 1997 al 2000, deliziando i tifosi biancorossi con colpi di gran classe. Alle spalle di Stroppa si è piazzato il piacentino Filippo Inzaghi, in grado di vincere il campionato con il Venezia riportandolo nella cadetteria. L’ex centravanti di Milan, Juventus e Nazionale, dopo aver debuttato fra i professionisti nel 1991 era stato protagonista della promozione in Serie A nella stagione ’94-’95.

Da segnalare che premi speciali sono andati anche ai tecnici capaci di vincere i campionati all’estero: Antonio Conte (Inghilterra), Carlo Ancelotti (Germania), Massimo Carrera (Russia), Roberto Bordin (Moldavia) e Marco Rossi (Ungheria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroppa vince la Panchina d'oro di Lega Pro davanti a Pippo Inzaghi

SportPiacenza è in caricamento