Questo sito contribuisce all'audience di

Le pagelle della settimana: Sorokaite su tutti

Parte oggi una nuova rubrica che ogni settimana darà i voti ai protagonisti dello sport piacentino. Calcio, volley e pallacanestro, con un occhio allargato anche a tutte le altre discipline, saranno messi sotto la lente di Giancarlo Tagliaferri...

Le pagelle della settimana: Sorokaite su tutti - 1
Parte oggi una nuova rubrica che ogni settimana darà i voti ai protagonisti dello sport piacentino. Calcio, volley e pallacanestro, con un occhio allargato anche a tutte le altre discipline, saranno messi sotto la lente di Giancarlo Tagliaferri, chiamato a dare le pagelle a giocatori, tecnici e dirigenti.

INDRE SORKAITE 7,5: con l’assenza della Meijners rimane il terminale in attacco principale della Nordmeccanica: 25 punti contro Busto, 18 contro Novara. Sembra tornata l’attaccante devastante della parte finale della scorsa stagione, prendendo per mano le compagne verso il vertice della classifica.

SIMONE MINICLERI 7+: un gol e due assist nella goleada contro la Virtus Bergamo. Dopo qualche panchina nella fase iniziale della stagione chiude l’anno con la migliore prestazione in biancorosso; il fantasista pugliese con il suo piede dolce e la sua visione di gioco sa far divertire il pubblico

GIOVANNI GASPARIN 7: il Bakery sembra sonnecchiare nell’incontro casalingo contro l’abbordabile Oleggio fintanto che il play non decide di salire in cattedra dal terzo quarto in poi: 18 punti, 3 assist e 4 palle recuperate per un giocatore di categoria superiore.

JULIEN RANTIER 7: ancora una volta bomber infallibile in trasferta. Peccato che la quarta prodezza stagionale stavolta non porti punti, ma la sua qualita’ e rapidita’ palesata in un ruolo non suo di centravanti meritano l’ennesimo plauso.

JOHN GORDON PERRIN 7-: è l’autentico mattatore nel ritorno alla vittoria dell’Lpr: 26 punti ed un 55% attacco per il canadese che ritorna ai suoi livelli dopo qualche passaggio a vuoto.

YVONNE BELIEN 6,5: si conferma centrale di sicuro affidamento e dal rendimento continuo. Può e deve migliorare ancora a muro ma considerando che è al primo anno in Italia ha ancora ampi margini di miglioramento. Stabilmente in doppia cifra in attacco.

THIJS TER HORST 5,5: dopo alcune buone prestazioni stavolta torna nel ruolo di schiacciatore ma con risultati modesti anche a causa di un problema fisico che lo limita in modo evidente. Contro Milano trova ben presto la panchina senza piu’ abbandonarla anche grazie alla crescita di Zlatanov. Non è da escludere che soffra il continuo cambio di ruolo tra posto 4 e posto 2

GIORGIO SCHIAVINI 5: mancava dal primo minuto da tanto tempo ma contro il Sud Tirol non si gioca appieno la chance. Le tante assenze costringono Viali a scelte obbligate in tutti i settori ma lui a centrocampo finisce in apnea e soprattutto nell’assalto finale dei bolzanini, sparisce dal terreno di gioco.
Giancarlo Tagliaferri
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

  • Si va verso la prosecuzione dell'attività anche per la Seconda categoria. Per la Terza si deciderà a breve

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento