Questo sito contribuisce all'audience di

Alberto Zucchi nuovo consigliere regionale della Figc per Piacenza

Eletto lunedì sera a Bologna. Giuseppe Caridi designato consigliere federale per l'area centro, il toscano Francesco Franchi candidato alla carica di vicepresidente federale

Alberto Zucchi, nuovo consigliere regionale della Figc

Alberto Zucchi è il nuovo consigliere regionale della federazione gioco calcio per la Delegazione di Piacenza; prende il posto del compianto Mario Montermini Bolla. Zucchi è stato eletto nel corso dell'Assemblea straordinaria elettiva che si è tenuta nella serata di lunedì all'Hotel Meeting a Calderara di Reno, in provincia di Bologna. Partecipazione da record con ben 352 società votanti, a conferma della grande sensibilità del movimento regionale nei confronti di un appuntamento fondamentale per gettare le basi del calcio dilettantistico di oggi e di domani. Presenti al tavolo dei relatori il presidente regionale Paolo Braiati, il consigliere federale Giuseppe Caridi, l'avvocato Paolo Foschini (eletto come presidente dell'assemblea), l'addetta alla segreteria del Crer Sara Bottarelli (eletta come segretaria dell'assemblea) e Damiano Montanari, responsabile ufficio e stampa e comunicazione del Comitato Regionale dell'Emilia Romagna.

L'assemblea ha designato Giuseppe Caridi come consigliere federale per l'area centro ed il toscano Francesco Franchi come candidato alla carica di vicepresidente federale per l'area centro, oltre ad eleggere, come già anticipato, Alberto Zucchi come consigliere regionale per la Delegazione di Piacenza. Soddisfatto il presidente Braiati:  «L'imponente partecipazione è stata la migliore risposta a chi vorrebbe ridimensionare il ruolo centrale della Lega Nazionale Dilettanti. Mi congratulo con gli eletti, con la certezza che lavoreranno per il bene e la crescita di tutto il movimento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento