Questo sito contribuisce all'audience di

Fabio Paratici premiato come Manager dell'anno

Il piacentino si aggiudica il "Manlio Scopigno 2016". Miglior allenatore della Serie A è l'ex biancorosso Eusebio Di Francesco

Il piacentino Fabio Paratici è il direttore sportivo della Juventus

C’è tanta Piacenza al premio “Manlio Scopigno”, assegnato ad Amatrice. Il riconoscimento assegnato al miglior tecnico della Serie A per il 2016 è andato a Eusebio Di Francesco, grande ex biancorosso che attualmente allena il Sassuolo, portato in Europa dopo un campionato straordinario. Di Francesco è molto legato alla nostra città, dove torna spesso soprattutto per iniziative benefiche. Il premio gli è stato consegnato con la seguente motivazione:  “Per aver proposto un calcio moderno ed europeo valorizzando giovani di talento per il contesto italiano”.

Non è finita, perché a Rieti accanto a Di Francesco c’era anche Fabio Paratici, Manager dell’anno sempre per il 2016. Il direttore sportivo della Juventus è stato uno dei grandi protagonisti della serata. Normalmente poco incline a concedere interviste, il dirigente bianconero ha parlato dell’imminente sfida di Champions League contro il Barcellona ma anche del futuro di Massimiliano Allegri. «Siamo contentissimi di quanto sta facendo il nostro allenatore - ha spiegato - è una grande persona e un grande tecnico, non abbiamo nessun dubbio. Ha un contratto fino al 2018, abbiamo tutte le intenzioni di continuare con lui».

Nel corso della manifestazione sono stati assegnati premi anche a Ivan Juric (miglior allenatore della Serie B), Giorgio Squinzi (presidente dell’anno), Maurizio Costanzi (miglior direttore del settore giovanile), Alberto De Rossi (miglior allenatore del settore giovanile) e Davide Calabria (miglior giovane talento).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento