rotate-mobile
Approfondimenti

Calcio - L'intervento: i calendari delle giovanili

Ci sarebbe da riorganizzare un pochino tutto a livello organizzativo per quanto riguarda le date di inizio dei campionati sia invernali e primaverili, soprattutto per le categorie degli Esordienti e Pulcini. Il campionato invernale è iniziato il...

Ci sarebbe da riorganizzare un pochino tutto a livello organizzativo per quanto riguarda le date di inizio dei campionati sia invernali e primaverili, soprattutto per le categorie degli Esordienti e Pulcini.
Il campionato invernale è iniziato il 29 settembre 2012 ed è terminato il 10 novembre 2012, con 3 gironi de 7 squadre.

Un campionato brevissimo che non è servito a nessuno, con società costrette a fare salti mortali per organizzare amichevoli a destra e a manca per colmare i molti sabati vuoti, con giornate adatte a giocare a calcio. Adesso ci si ritrova ad iniziare il torneo primaverile essendo in pieno inverno avendo a che fare con campi ghiacciati senza possibilità di allenarsi.

Diamo più valore al settore giovanile, perché in questo modo allontaniamo il calcio dai ragazzini.
Non lasciamo morire il calcio se vogliamo vedere ancora i campi sportivi pieni di bambini allora bisogna trovare un sistema migliore. So che non sarà facile ma almeno bisogna provarci.
Marco Casella
Chi volesse intervenire può farlo scrivendo un'e-mail all'indirizzo
redazione@sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - L'intervento: i calendari delle giovanili

SportPiacenza è in caricamento