Questo sito contribuisce all'audience di

Bocce - Torneo Itas: vincono Negri-Sprega

G.P. ITAS Assicurazioni: fantastica vittoria per G.Luca Negri-Luca Sprega (Città del Tricolore, RE) su G.Franco Gazzola-Giorgio Mancin (Val Trebbia, PC), Antonio Chiappa-Giorgio Terzoli (Lodivecchio, LO) e Renzo Politi-Valentino Savoldi...

Bocce - Torneo Itas: vincono Negri-Sprega - 1
G.P. ITAS Assicurazioni: fantastica vittoria per G.Luca Negri-Luca Sprega (Città del Tricolore, RE) su G.Franco Gazzola-Giorgio Mancin (Val Trebbia, PC), Antonio Chiappa-Giorgio Terzoli (Lodivecchio, LO) e Renzo Politi-Valentino Savoldi (Fontanella, PC) 

Si è conclusa venerdì scorso a Podenzano (PC) l'ennesima edizione del G.P. ITAS Assicurazioni, una gara regionale a coppie per le cat. A1/A-B-C-D organizzata dalla locale Bocciofila Podenzano del Comitato FIB di Piacenza. Ben 192 le formazioni al via della manifestazione e 24 quelle qualificate alle fasi finali. Dopo la disputa gli 8 spareggi che qualificavano agli ottavi di finale, uscivano di scena alcune forti coppie come Perotti-Quaglini (Club Arancione, Voghera) ad opera di Negri-Sprega ed i rampanti carpanetesi Signaroldi-Dallavalle (in cat. A) contro Campolungo-Gaudenzi mentre in cat. B uscivano di scena Capelli-Bergamaschi (Coop Castelvetro, CR) e Bovolenta-Ambroggi (Carpaneto, PC).

Negli ottavi di finale, incontri interessanti ed equilibrati tra Cagna-Riva (Cavriaghese, RE) e Campolungo-Gaudenzi (Caccialanza, MI) con passaggio ai quarti per i secondi e tra Sprega-Negri (Città del Tricolore, RE) e Grazioli-Nizzoli (Audace, PR) e qualificazione per i reggiani. In cat. B, sempre negli ottavi, Chiappa e Terzoli (Lodivecchio, LO) eliminavano Burroni e Filighera (Corvino, Voghera) mentre Picchioni-Ratti (Old Facsal, PC) superavano Corinti-Ferrari (Salsese, PR). In cat. C, Politi-Savoldi della Fontanella si qualificavano a spese dei cremonesi del Canottieri Flora, Ferri-Ferri mentre i padroni di casa Negri e Vigevani battevano i lodigiani Bramini e Riva ed infine Mancin-Gazzola (Val Trebbia, PC) eliminavano Barsotti e Battilocchi (Il Cervo, PC). Nell'ultimo ottavo di finale, le bravissime piacentine dell'OMI Pontenure, Foesera-Repetti, dopo l'ottima prestazione di domenica 22 in quel di Lodi, si confermavano superando Bersani e Bolzoni della Fontanella.

Nei quarti, grande lotta in cat. A tra Gaudenzi-Campolungo e Negri-Sprega che vedeva conquistare la qualificazione in semifinale i secondi. Terzoli e Chiappa superavano Picchini e Ratti e lo stesso facevano Politi-Savoldi su Negri-Vigevani e Gazzola-Mancin sulle mai dome Foesera-Repetti.

In semifinale di cat. A-B, Negri e Sprega non lasciavano scampo a Chiappa e Terzoli mentre in cat. C, qualificazione per Gazzola-Mancin battendo i tenaci Politi e Savoldi.
Finale tra Negri-Sprega (Città del Tricolore, RE) e Mancin-Gazzola (Val Trebbia, PC) e trionfo per i forti e favoriti reggiani.
Ricapitolando, vittoria per G.Luca Negri-Luca Sprega (Città del Tricolore, RE) su G.Franco Gazzola-Giorgio Mancin (Val Trebbia, PC), Antonio Chiappa-Giorgio Terzoli (Lodivecchio, LO) e Renzo Politi-Valentino Savoldi (Fontanella, PC).
Ecxcellente come sempre l'organizzazione della gara da parte della Bocciofila Podenzano (PC) così come eccellente è stata la direzione di gara da parte del sig. Mauro Gioia di Piacenza.

PIACENZA - G.P. ITAS Assicurazioni - PODENZANO (PIACENZA) - (27/03/2015) - Regionale Coppia cat. A1/A-B-C-D - Direttore Mauro Gioia di Piacenza - Sorteggio 

Cat. A1/A-B-C-D:
1° NEGRI GIANLUCA-SPREGA LUCA (CITTA' DEL TRICOLORE, REGGIO EMILIA);
2° GAZZOLA GIANFRANCO-MANCIN GIORGIO (VAL TREBBIA, PIACENZA);
3° CHIAPPA ANTONIO-TERZOLI GIORGIO (LODIVECCHIO - BOCC., LODI);
4° POLITI RENZO-SAVOLDI VALENTINO (FONTANELLA, PIACENZA);
5° CAMPOLUNGO MAURO-GAUDENZI JACOPO (BOCC. CACCIALANZA P., MILANO);
6° FOESERA MARIA GRAZIA-REPETTI FRANCESCA (O.M.I. PONTENURE, PIACENZA);
7° PICCHIONI ENZO-RATTI LUIGI (OLD FACSAL, PIACENZA);
8° NEGRI GIORGIO-VIGEVANI ALBERTO (PODENZANO, PIACENZA);
9° GRAZIOLI RODOLFO-NIZZOLI EMANUELE (AUDACE, PARMA);
10° BARSOTTI LORENZO-BATTILOCCHI GIANFRANCO (IL CERVO, PARMA);
11° BURRONI GIUSEPPE-FILIGHERA PIETRO (BOCC. CORVINO - A.S.D., VOGHERA);
12° FERRI ANDREA-FERRI ALESSANDRO (CAN. FLORA ASS., CREMONA);
13° CAGNA ALESSANDRO-RIVA ALESSANDRO (CAVRIAGHESE, REGGIO EMILIA);
14° BERSANI LINO-BOLZONI CARLO (FONTANELLA, PIACENZA);
15° CORINTI GIOVANNI-FERRARI RENATO (SALSESE, PARMA);
16° BRAMINI GIOVANNI-RIVA GIOVANNI (BARONIO SCAVI - BOCC., LODI);
17° DALLAVALLE GIORGIO-SIGNAROLDI MASSIMO (CARPANETO, PIACENZA);
18° AMBROGGI ANTONIO-BOVOLENTA VITTORIO (CARPANETO, PIACENZA);
19° BOCCACCIA LODOVICO-CASSINARI FERDINANDO (PODENZANO, PIACENZA);
20° PEROTTI MAURO-QUAGLINI PIETRO (CLUB ARANCIONE - A.S.D., VOGHERA);
21° BERGAMASCHI LUCIANO-CAPELLI VANNI (COOP CASTELVETRO ASD, CREMONA);
22° FERRETTI ROMANO-GARIBOLDI PIERO (OLD FACSAL, PIACENZA);
23° BOCCHI RENZO-MIGLIORINI ANACLETO (FARINESE, PIACENZA);
24° CANTAGALLI ENRICO-MARIANI CRISTIAN (CODOGNESE 88 - BOCC., LODI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento