rotate-mobile
Bocce

Bocce - Seconda e ultima tappa dei Master 2014

Sabato 13 dicembre 2014, presso il Bocciodromo Comunale E. Mazzocchi in Via Agazzana a Piacenza, si è disputata la seconda e ultima tappa dei Master Provinciali Individuali FIB Piacenza 2014. Grande attesa per la sfida tra i migliori otto atleti...

Sabato 13 dicembre 2014, presso il Bocciodromo Comunale E. Mazzocchi in Via Agazzana a Piacenza, si è disputata la seconda e ultima tappa dei Master Provinciali Individuali FIB Piacenza 2014. Grande attesa per la sfida tra i migliori otto atleti provinciali della cat. A e della cat. C.

Nella cat. regina, grande vittoria per il talentuoso piacentino della Bocciofila Fontanella, Pierluigi Rossetti, il quale ha superato dapprima, nei quarti, Luigi Morni dell'Old Facsal quindi in semifinale la testa di serie n° 1, Roberto Manghi (anch'egli della Fontanella) col punteggio di 12-9 ed in finale il comunque bravissimo Dario Marzolini del Carpaneto col punteggio di 12-3. Dario Marzolini aveva raggiunto la finale dopo avere superato nei quarti Carlo Michelotti dell'Old Facsal ed in semifinale il padre Attilio Marzolini col punteggio di 12-4.

In cat. C, dominio assoluto della Bocciofila Old Facsal che ha piazzato quattro suoi atleti ai primi quattro posti. Titolo per l'ottimo Gabriele Guglielmetti, il quale nei quarti ha sconfitto Angelo Pedretti della Bocciofila Fontanella, in semifinale il bravo compagno di società Giorgio Sigolo col punteggio di 12-11 ed in finale il forte compagno di società Sergio Piga col punteggio di 12-8. Lo stesso Piga aveva superato nei quarti G.Luca Losi della Fontanella ed in semifinale ha battuto in una partita tiratissima, dopo un inizio favorevole all'avversario, Gianluca Giulivi (testa di serie n° 1) col punteggio di 12-11.

Al termine, sono stati premiati tutti gli otto qualificati delle cat. A e C, gli atleti del comitato di Piacenza che hanno totalizzato i maggiori punteggi nell'annata che si è appena conclusa nelle cat. A e C, le società del comitato di Piacenza che hanno totalizzato i maggiori punteggi nell'annata che si è appena conclusa nelle cat. A e C.

Inoltre sono stati premiati tre campioni del comitato prov.le FIB di Piacenza che hanno conquistato in passato altrettanti prestigiosissimi titoli nazionali di bocce nella specialità Raffa. Qui sotto potete leggere le dediche nelle iscrizioni delle targhe consegnate a questi ultimi dal presidente del Comitato di Piacenza, Remo Beccari:

MARIO SCALTRINI
Campione Italiano di Bocce a Coppie - Cat. A
Specialità Raffa - Piacenza 1956
Grande e indiscusso giocatore
che ha dato lustro alle Bocce Piacentine

ETTORE SCRIVANI
Campione Italiano di Bocce a Terna - Cat. A
Specialità Raffa - Pesaro 1984
Grande e indiscusso giocatore
che ha lasciato il segno nelle Bocce Piacentine

GIUSEPPE ACHILLI
Campione Italiano di Bocce a Terna - Cat. A
Specialità Raffa - Voghera 1973
Grande e indiscusso giocatore
che ha lasciato il segno nelle Bocce Piacentine

Ottima come sempre l'organizzazione della manifestazione da parte del Comitato di Piacenza in collaborazione con le società bocciofile Old Facsal e Gotico (PC).
Ottima anche la Direzione di Gara da parte del sig. Cornelio Loffi del Comitato di Piacenza.

Cat. A:
1° ROSSETTI PIERLUIGI (FONTANELLA, PIACENZA);
2° MARZOLINI DARIO (CARPANETO, PIACENZA);
3° MANGHI ROBERTO (FONTANELLA, PIACENZA);
4° MARZOLINI ATTILIO (CARPANETO, PIACENZA);
5° MORNI LUIGI (OLD FACSAL, PIACENZA);
6° MICHELOTTI CARLO (OLD FACSAL, PIACENZA);
7° FORTUNATI MASSIMO (OLD FACSAL, PIACENZA);
8° FERRARI WALTER (O.M.I. PONTENURE, PIACENZA).

Cat. C:
1° GUGLIELMETTI GABRIELE (OLD FACSAL, PIACENZA);
2° PIGA SERGIO (OLD FACSAL, PIACENZA);
3° SIGOLO GIORGIO (OLD FACSAL, PIACENZA);
4° GIULIVI GIANLUCA (OLD FACSAL, PIACENZA);
5° PEDRETTI ANGELO (FONTANELLA, PIACENZA);
6° LOSI GIANLUCA (FONTANELLA, PIACENZA);
7° BATTAGLIA ENRICO (O.M.I. PONTENURE, PIACENZA);
8° CEREGHINO RODOLFO (OLIMPIO GAMBINI, PIACENZA).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocce - Seconda e ultima tappa dei Master 2014

SportPiacenza è in caricamento