Questo sito contribuisce all'audience di

Bocce - Memorial Pancotti: vincono Suardi-Tiengo

Si è concluso, giovedì 23 aprile 2015, presso il Bocciodromo Comunale di Piacenza di Via Agazzana, il 2° Memorial Franco e Elio Pancotti, una gara regionale a coppie per le cat. A1/A-B-C-D organizzata dalla Bocciofila Farinese del Comitato di...

Bocce - Memorial Pancotti: vincono Suardi-Tiengo - 1
Si è concluso, giovedì 23 aprile 2015, presso il Bocciodromo Comunale di Piacenza di Via Agazzana, il 2° Memorial Franco e Elio Pancotti, una gara regionale a coppie per le cat. A1/A-B-C-D organizzata dalla Bocciofila Farinese del Comitato di Piacenza.
Un grande ringraziamento va alla famiglia Pancotti che ha voluto, attraverso questa gara boccistica, ricordare Franco e Elio ed ha effettuato le premiazioni, rappresentata dalla sorella Marisa Pancotti, dal marito di lei e dai nipoti. E un grande ringraziamento va a Valerio Schiavi ed alla figlia (amici della fam. Pancotti) che hanno gestito a 360 gradi tutta la fase organizzativa della gara.
Passiamo ora alla fase agonistica che è stata veramente interessante grazie alle formazioni qualificate alle fasi finali che si sono date battaglia nel vero senso della parola per conquistare l'ambìto trofeo.

Già dagli ottavi di finale, nella parte alta del tabellone (quella riservata alla cat. A1/A, una possibile finale anticipata tra i cat. A Roberto Suardi-Lucio Tiengo della Codognese 88 di Lodi ed i reggiani della Città del Tricolore, Luca Sprega-G.Luca Negri con una partita combattutissima risolta da un Roberto Suardi in gran spolvero.
Altro incontro combattutissimo quello tra le due formazioni parmensi di cat. A Claudio Contini-Luigi Bonfatti (Aquila) contro Mauro Mora-Massimo Fornaciari con vittoria per i secondi condita da polemica finale tra i contendenti.
In cat. B, Antonio cavalli e Sergio Piga (Old Facsal, PC), in gran vena, superavano i pontolliesi Roberto Sozzi-Giuseppe Rossi mentre Paolo Cristalli-Luigi Chiappini (OMI Pontenure, PC) battevano Paolo Tombola-Claudio Gaggioli (Carpaneto, PC).
In cat. C, sempre per gli ottavi di finale, i lodigiani della Codognese 88, Walter Groppi-Tiziano Bergamaschi superavano Giovanni Rossi-Romano Peroncini della Fontanella (PC), i vogheresi dell'Oltrepo, Massimo Magnani-Angelo Chiappedi su Italo Casaroli-Fausto Pizzamiglio dell'OMI Pontenure (PC) e Carlo Testa-Roberto Finocchi della Salsese eliminavano Angelo Tansini-Francesco Libè della Baronio Scavi di Lodi.
Infine, in cat. D, i bravi Cristina Poggi-Piero Gariboldi (Old Facsal, PC) battevano Benito Gorrini-Edoardo Castagnola (id) guadagnandosi oltre alla qualificazione ai quarti anche la qualifica di miglior formazione di cat. D dell'intera gara.
Nei quarti, in cat. A, Suardi-Tiengo avevano la meglio sui parmensi dell'Audace Mora-Fornaciari dopo un incontro il cui equilibrio è stato rotto da solo verso la fine dopo alcune bocciate sbagliate da Fornaciari, in favore di Tiengo-Suardi (migliori di cat. A dell'intera gara).
In cat. B, Cavalli e Piga non lasciavano scampo ai pur tenaci Chiappini-Cristalli risultando i migliori di categoria e qualificati alla semifinale contro Suardi-Tiengo.
In cat. C, continuava la marcia senza soste per i vogheresi Chiappedi-Magnani che battevano agevolmente Groppi-Bergamaschi del Baronio Scavi.

Nella sfida tra Finocchi-Testa di cat. C e Poggi-Gariboldi di cat. D, qualificazione alla semifinale per i parmensi.
Nella semifinale di cat. A-B, partenza a razzo per i piacentini Piga-Cavalli che grazie ad una lunga serie di bocciate perfette ed agli accosti millimetrici di Cavalli, mettevano alla frusta i favoritissimi Suardi e Tiengo portandosi in vantaggio nettissimo, sfiorando più volte il colpo del KO, ma uscendone poi sconfitti alla distanza grazie alla concentrazione eccezionale nell'accosto da parte di Tiengo ed alle bocciate perfette da parte di Suardi, con i soli due errori da parte di Piga, che costavano la sconfitta.
Nella seconda semifinale, partenza lanciata per magnani e Chiappedi, i quali grazie anche ad alcune carambole favorevoli si involavano fino all'11-3 quando la ostinata resistenza da parte dei salsesi Testa-Finocchi portava le sorti del match sul 10-11 con addirittura la opportunità fallita di impattare sul'11 pari. A questo punto, un'accosto corto 60 centimetri da parte di Testa veniva battuto da una boccia dei vogheresi che si posizionava impallata da quella degli avversari. Le bocciate da parte dei dei salsesi non fruttavano nulla e Magnai-Chiappedi accedevano alla finale.
Finale a senso unico a favore dei codognesi Tiengo-Suardi, con gli spettatori che spellavano le mani per applaudire una bocciata al pallino al volo da parte dei vogheresi che allungava solo l'agonia per un successo finale col punteggio di 12-7.
Riassumendo, vittoria per i grintosi Roberto-Suardi-Lucio Tiengo (Codognese 88, Lodi) su Angelo Chiappedi-Massimo Magnani (Oltrepo, Voghera), Antonio Cavalli-Sergio Piga (Old Facsal, PC) e Roberto Finocchi-Carlo Testa (Salsese, PR).
Eccellente, come già accennato, l'organizzazione della manifestazione sportiva così come la direzione di gara da parte del sig. Mauro Gioia di Piacenza.

PIACENZA - 2° Memorial Franco e Elio Pancotti - FARINESE (PIACENZA) - (23/04/2015) - Regionale Coppia cat. A1/A-B-C-D - Direttore Mauro Gioia di Piacenza - Sorteggio

Cat. A1/A-B-C-D:
1° SUARDI ROBERTO-TIENGO LUCIO (CODOGNESE 88, LODI);
2° CHIAPPEDI ANGELO-MAGNANI MASSIMO (OLTREPO, VOGHERA);
3° CAVALLI ANTONIO-PIGA SERGIO (OLD FACSAL, PIACENZA);
4° FINOCCHI ROBERTO-TESTA CARLO (SALSESE, PARMA);
5° MORA MAURO-FORNACIARI MASSIMO (AUDACE, PARMA);
6° GROPPI WALTER-BERGAMASCHI TIZIANO (CODOGNESE 88, LODI);
7° CRISTALLI PAOLO-CHIAPPINI LUIGI (O.M.I. PONTENURE, PIACENZA);
8° POGGI CRISTINA-GARIBOLDI PIERO (OLD FACSAL, PIACENZA);
9° NEGRI GIANLUCA-SPREGA LUCA (CITTA' DEL TRICOLORE, REGGIO EMILIA);
10° CASAROLI ITALO-PIZZAMIGLIO FAUSTO (O.M.I. PONTENURE, PIACENZA);
11° ROSSI GIUSEPPE-SOZZI ROBERTO (PONTOLLIESE, PIACENZA);
12° TANSINI ANGELO-LIBE' FRANCESCO (BARONIO SCAVI, LODI);
13° BONFATTI LUIGI-CONTINI CLAUDIO ( AQUILA, PARMA);
14° ROSSI GIOVANNI-PERONCINI ROMANO (FONTANELLA, PIACENZA);
15° GAGGIOLI CLAUDIO-TOMBOLA PAOLO (CARPANETO, PIACENZA);
16° GORRINI BENITO-CASTAGNOLA EDOARDO (OLD FACSAL, PIACENZA);
17° BECCARIA PIERLUIGI-COMIZZOLI PIERANTONIO (ZENI PIERO, LODI);
18° FORONI GUERRINO-MANFREDI FRANCESCO (STRADIVARI, CREMONA);
19° REPOSSI CELESTINO-ROSI ROBERTO (CLUB ARANCIONE, VOGHERA).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento