Venerdì, 19 Luglio 2024
Basket

William Wiltshire è il primo volto della nuova Bakery. «Sono carico e pronto per la nuova avventura»

Guardia-ala del 2001, arriva da Crema e ha già una buona esperienza in categoria. Coach Conti: «Aiuterà la squadra a raggiungere gli obiettivi sperati»

Primo arrivo in casa Bakery, che inizia a definire la rosa in vista della prossima stagione. Da Crema giunge in biancorosso William Luca Wiltshire, guardia-ala nato nel 2001, giovane ma già con una buona esperienza in categoria. Cresciuto nelle giovanili dell’International Basket Imola, Wiltshire inizia la sua carriera tra i senior a Teramo, in serie B, nella stagione 2020-21 passando poi per l’Andrea Costa Imola e giocando l’ultima stagione a Crema dove con un ruolo da titolare - 27 minuti di media e 10.5 punti - ha conquistato sul campo la qualificazione alla B Nazionale.

«Sono molto carico – spiega il nuovo biancorosso - per questa avventura a Piacenza. Da quando mi è arrivata la chiamata molti giocatori hanno speso ottime parole sulla società, sui tifosi e sulla città. Coach Conti mi ha da subito trasmesso grande fiducia e la volontà di disputaree un campionato competitivo, perciò penso che Piacenza sia il luogo perfetto per continuare la mia crescita».

Ovviamente soddisfatto anche il tecnico della Bakery. «Siamo contenti che Willy e la sua agenzia – chiarisce Conti - abbiano subito abbracciato il nostro progetto. Giocatore giovane ed emergente, che ha già messo in mostra attitudine e determinazione, ha fatto bene in categoria; sono convinto che migliorerà ulteriormente e sarà sempre più competitivo aiutando la squadra a raggiungere gli obiettivi sperati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

William Wiltshire è il primo volto della nuova Bakery. «Sono carico e pronto per la nuova avventura»
SportPiacenza è in caricamento