Giovedì, 29 Luglio 2021
Basket

Vigevano-Bakery finalmente si gioca: in palio un Natale da capolista

La partita rinviata a più riprese in Supercoppa e anche alla prima di campionato va in scena mercoledì alle 20.30. Di fronte le due formazioni imbattute del girone

Lorenzo De Zardo

Finalmente la “partita che non s’ha da fare” si gioca. Dopo i rinvii in Supercoppa a causa dei positivi al Covid nella formazione lombarda (quella gara non si disputò mai) e quello all’esordio in campionato per i contagi in casa piacentina, ecco che mercoledì 23 dicembre finalmente Vigevano e Bakery si troveranno una di fronte all’altra. Alle 20.30 al PalaBasletta scenderanno sul parquet le due formazioni più in forma dell’intero campionato. Lo dimostra la partenza senza freni: per entrambe tre vittorie in altrettante uscite, dunque mercoledì si deciderà chi trascorrerà il Natale (e anche il Capodanno) in testa da solo e chi invece dovrà programmare la prima rincorsa.

Ovviamente alla quarta giornata non potrà essere nemmeno lontanamente un confronto decisivo, però darà la prima vera idea di come stanno sia i padroni di casa sia i biancorossi, che hanno tutte le intenzioni di proseguire la striscia vincente anche alla loro terza trasferta consecutiva. Le prime due, in casa di Cremona e di Pavia, hanno messo in mostra una squadra di alto livello, ora il nuovo esame deve dire se Piacenza si farà un bel regalo per le feste, prima del ritorno a casa fissato il 6 gennaio con il Corona Platina Piadena.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigevano-Bakery finalmente si gioca: in palio un Natale da capolista

SportPiacenza è in caricamento