rotate-mobile
Basket

Vigevano-Bakery finalmente si gioca: in palio un Natale da capolista

La partita rinviata a più riprese in Supercoppa e anche alla prima di campionato va in scena mercoledì alle 20.30. Di fronte le due formazioni imbattute del girone

Finalmente la “partita che non s’ha da fare” si gioca. Dopo i rinvii in Supercoppa a causa dei positivi al Covid nella formazione lombarda (quella gara non si disputò mai) e quello all’esordio in campionato per i contagi in casa piacentina, ecco che mercoledì 23 dicembre finalmente Vigevano e Bakery si troveranno una di fronte all’altra. Alle 20.30 al PalaBasletta scenderanno sul parquet le due formazioni più in forma dell’intero campionato. Lo dimostra la partenza senza freni: per entrambe tre vittorie in altrettante uscite, dunque mercoledì si deciderà chi trascorrerà il Natale (e anche il Capodanno) in testa da solo e chi invece dovrà programmare la prima rincorsa.

Ovviamente alla quarta giornata non potrà essere nemmeno lontanamente un confronto decisivo, però darà la prima vera idea di come stanno sia i padroni di casa sia i biancorossi, che hanno tutte le intenzioni di proseguire la striscia vincente anche alla loro terza trasferta consecutiva. Le prime due, in casa di Cremona e di Pavia, hanno messo in mostra una squadra di alto livello, ora il nuovo esame deve dire se Piacenza si farà un bel regalo per le feste, prima del ritorno a casa fissato il 6 gennaio con il Corona Platina Piadena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigevano-Bakery finalmente si gioca: in palio un Natale da capolista

SportPiacenza è in caricamento