rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Una buona Bakery tiene testa all'Urania Milano

Primo test amichevole (contro una squadra di Serie A2) per la formazione di Campanella, che tornerà in campo sabato alle 18 al PalaBakery contro Lumezzane

Primo test preseason per la Bakery Piacenza che affronta l'Urania Milano, neopromossa in serie A2 . Il roster a disposizione di coach Campanella è al completo. L’allenatore biancorosso esordisce con il quintetto Maggio, Bruno, Artioli, De Zardo e Cena. Il primo quarto è di altissimo livello, con ottime giocate da ambo le parti e si conclude sul punteggio di 24-23, con sei biancorossi a segno e Artioli a quota 8 punti. Una Bakery compatta e unita fa vedere bellissimi spunti, pochissime sbavature e si dimostra già in buona forma. Nel secondo quarto svanisce un po’ di lucidità e Milano fa la voce grossa con i numerosi tiri da 3. Il punteggio dice 23-12, con Cena, De Zardo e Bruno a segno. Grandi prove difensive da parte di Orlandi e Pedroni che oppongono con grinta ogni incursione milanese.

Il terzo quarto è dominato in gran parte da un ragazzo classe 2000: Liam Udom. L’ex Firenze mette a referto 8 punti e mostra un’ottima fase difensiva che regala il terzo quarto alla Bakery 23-17. Nei 10 minuti giocati in maniera egregia dalla Bakery, Bracchi e Pedroni siglano le loro prime gioie. Da sottolineare i primi 5 minuti, con Piacenza capace di piazzare un 7-0 di parziale. Un po’ di preoccupazione vissuta dalla Bakery per Roberto Maggio, che in seguito ad uno scontro esce dal parquet dolorante. Colpo prontamente assorbito dal play ex Forlì che rientra in partita a due minuti dal termine del quarto parziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una buona Bakery tiene testa all'Urania Milano

SportPiacenza è in caricamento