Sabato, 16 Ottobre 2021
Basket

"Uniti per la ricerca": l'iniziativa benefica della Bakery per il reparto di Oncologia del nostro ospedale

Presentato il calendario realizzato dalla società biancorossa e dal personale sanitario del nostro nosocomio

Il dottor Luigi Cavanna, primario di Oncologia, ha ringraziato la squadra perché «quando siamo venuti nel vostro palasport abbiamo recepito una ventata di ottimismo. Vedere ragazzi giovani, forti e sani per noi è un'iniezione di fiducia». Quindi ha proseguito: «Il nostro lavoro cambia giorno dopo giorno, ci sono mille difficoltà, ma la cosa bella è che quanto sappiamo oggi fra due o tre mesi sarà cambiato in meglio grazie agli studi e alla ricerca. Ma per infondere speranza ai malati serve lo sforzo di tutti e questa iniziativa ci dà la sensazione di quanto la comunità piacentina sia vicina a un mondo come quello dell’Ospedale e della malattia. Dobbiamo essere uniti come una squadra per cambiare in meglio questa situazione».

Poi Cavanna ha parlato di prevenzione, sport e salute, sottolineando l’importanza di stili di vita adeguati per ridurre il rischio di ammalarsi. «Con il Covid stiamo attraversando un incubo, ora speriamo che la situazione migliori con i vaccini e con le medicine, perché sono convinto che i vaccini da soli potrebbero non essere sufficienti. Per ridurre il rischio di ammalarsi è importantissimo lo sport, un’alimentazione sana e soprattutto la riduzione di fattori di rischio come ad esempio il fumo. Quello che facciamo a 16 o 20 anni ce lo portiamo dietro e lo accusiamo a 60 o 65 anni».

Il ricavato dei calendari verrà utilizzato per proseguire alcune ricerche «che già oggi consentono ai pazienti del nostro Ospedale di usufruire di protocolli internazionali all’avanguardia».

I calendari potranno essere acquistati oltre che sul sito ufficiale della società www.bakerybasket.it anche in tutti i Bakery Point indicati:

Centro Commerciale Bel Po 

Spaccio Amendolara
Via Dante Alighieri 72 - Via Manfredi 130 - Via XXIV Maggio 84

Cervini Targhe Via Trento 18

Spaccio Serafini Strada Agazzana  59 - Via Calzolai 14

Libreria Fahrenheit Via Legnano 4

Code 7.4 Via Veneto 96

Jolly Sport Via Trebbia 36

Max Moto Via Primo Maggio 85

Play Time Via Gobetti 31

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uniti per la ricerca": l'iniziativa benefica della Bakery per il reparto di Oncologia del nostro ospedale

SportPiacenza è in caricamento