Questo sito contribuisce all'audience di

L'Under 18 Gold dell'Assigeco fra le magnifiche quattro del campionato

Ininfluente la prossima gara contro Forlì, prova generale della semifinale. Gli Under 15 Gold vincono il Torneo di Chieri

L'Under 15 Gold con il premio vinto al Torneo di Chieri

Pagina gestita dall'Ufficio stampa dell'Assigeco Piacenza

UNDER 18 GOLD

L’Under 18 Gold è matematicamente tra le migliori 4 squadre del campionato. La notizia arriva quando la Benedetto Cento batte Forlì, rendendo di fatto inutile l'ultima giornata, dove i biancorossoblu sfideranno al PalaCampus la compagine forlivese.

Il passaggio del turno è stato costruito con due belle vittorie in trasferta, prima a Cento, poi a Forlì dove l'Assigeco, pur con qualche alto e basso, ha espresso due prove solide vincendo rispettivamente di 12 e 13 punti.

Settimana scorsa, tra le mura amiche contro Cento, i lodigiano-piacentini sono perfetti per due quarti (59-32 a metà gara) salvo poi rischiare di subire una clamorosa rimonta (73-66 a fine terzo quarto). Negli ultimi 10 minuti, però, riescono a portare a casa la partita con il punteggio di 95-86.

Il risultato di Cento-Forli chiude matematicamente i giochi, con l'Assigeco che si qualifica per la semifinale, dove dovrà provare a limitare i passaggi a vuoto per regalarsi un ulteriore step.

Sabato, al PalaCampus alle 17.30, prove generali di semifinale nell’ultima, ininfluente, partita contro Forlì.

UNDER 18 SILVER (01)

Playoff

ASSIGECO - REBASKET 60-56

ASSIGECO PIACENZA: Fumi 8, Cinelli 4, Molinari 4, Bosi 6, Giulivo 3, Bragalini 13, Zamboni 4, Corti 6, Fumi 8, Jakic 4.  All. Scorletti.

Prima gara di playoff per la formazione Under 18 Silver 01 che al Palazzetto di San Lazzaro ospita Rebasket, prima classificata del girone B; partita entusiasmante e combattuta, giocata punto a punto per tutti i quaranta minuti.  

Le squadre si affrontano a viso aperto in un match avvincente, giocato con ritmi elevati e contraddistinto da diversi capovolgimenti di fronte.

Rebasket tenta di fare proprio il risultato, ma gli attacchi dei reggiani si infrangono contro la difesa solida e ben organizzata della nostra squadra; il finale è ancora incerto e palpitante, ma Assigeco Piacenza, nonostante qualche sbavatura, mantiene caparbiamente il vantaggio e termina vittoriosa con il risultato di 60-56.

Buona prova di squadra di Assigeco Piacenza che termina la partita portando a referto tutti i suoi giocatori, dimostrando di essere un gruppo solido ed equilibrato in tutti i reparti.

Sabato 18/05 Assigeco Piacenza è attesa dalla difficile partita di ritorno in trasferta, nella quale la capolista del girone B sarà determinata a ribaltare il risultato, ed i nostri ragazzi dovranno dare il massimo per difendere il vantaggio conseguito, in pieno clima playoff.

TORNEO DI CHIERI

UNDER 14 GOLD

Nel weekend dell'11/12 maggio abbiamo partecipato al Torneo “ Amici di Enrico “ che si è svolto a Chieri (Torino).

Il torneo e’ stato ottimamente organizzato dalla società Bea Chieri che ringraziamo per l’ospitalità.

Sabato 11/5 abbiamo partecipato con gli Under 15 Gold allenati da Simone Nadal  e Domenica 12/5 con gli Under 14 Gold allenati da Andrea Pedroni.

Gli Under 14 Elite hanno incontrato nella semifinale Collegno uscendo sconfitti per 91-78.

Nella seconda semifinale vittoria al supplementare per PMS San Mauro Moncalieri contro i padroni di casa di Bea Chieri.

Nel pomeriggio vittoria per Ucc Assigeco Piacenza con Bea Chieri per 86-34 che ci permette di conquistare il terzo posto nel torneo.

Infine nella finalissima per il 1/2 posto vittoria sul filo di lana per PMS San Mauro Moncalieri con Collegno.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese a valanga

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Serie C - Risultati e classifica della 4a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Piacenza - Franzini: «Errori tecnici e individuali». Gatti: «Non è una tragedia ma facciamo tesoro». VIDEO

  • Risultati e classifiche di Juniores, Under, Allievi e Giovanissimi. Partono bene le piacentine

Torna su
SportPiacenza è in caricamento