menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Under 16 Eccellenza dell'Assigeco con i tecnici

L'Under 16 Eccellenza dell'Assigeco con i tecnici

E' una super Assigeco: l'Under 16 batte Brindisi ed è fra le 32 migliori squadre d'Italia

Adesso i piacentini sono attesi all'Interzona da Venezia, Varese e Pesaro, girone di ferro che assegnerà due posti per le finali nazionali

Il gruppo Under 16 Eccellenza dell'Assigeco si toglie l’ennesima soddisfazione stagionale battendo ad Alba Adriatica una mai doma Aurora Brindisi nello spareggio che metteva in palio il pass per l'interzona, entrando così a far parte delle migliori 32 squadre d'Italia di categoria. L'Assigeco si presenta alla palla a due forte del quarto posto in Emilia Romagna, dopo una bella cavalcata che  ha visto i biancorossoblù conquistare il referto rosa in 15 delle 20 gare giocate, mentre Brindisi è la seconda classificata della Puglia e si è arresa solo in finale regionale al Cus Bari.

Partita dura ci si aspettava e partita dura è stata, con i pugliesi che  rispondono colpo su colpo alle iniziative di Jelic e Andena e chiudono avanti il primo quarto con il punteggio di 18-17. Nel secondo periodo la musica non cambia e l’equilibrio regna ancora sovrano. L'Assigeco è contratta, fatica a trovare la via del canestro sia da sotto sia da fuori, ma ha il merito di restare compatta nel momento più difficile (22-26 al 15') e guidata dalla contagiosa energia di capitan Andena e dall'ottima prestazione di Ferro riesce a rimettere la testa avanti poco prima della sirena di metà partita. All'Intervallo è 35-33 Assigeco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento