rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Un pomeriggio di basket per ricordare Mattia Falcone

Mattia Falcone, anno di nascita 1989, da qualche settimana non è più tra noi. Gli amici del Bar di Quarto a Piacenza, la società di basket in cui giocava, la Virtus Pontedellolio con Fabrizio Busa ed il suo ex-allenatore Gigi Vancheri, lo hanno...

Mattia Falcone, anno di nascita 1989, da qualche settimana non è più tra noi. Gli amici del Bar di Quarto a Piacenza, la società di basket in cui giocava, la Virtus Pontedellolio con Fabrizio Busa ed il suo ex-allenatore Gigi Vancheri, lo hanno voluto ricordare con una manifestazione "3C3 Memorial Mattia Falcone" che si è svolta in Piazza del Mercato a Pontedellolio per tutto il pomeriggio di sabato scorso.

Busa aveva allestito tre campi di basket che sono stati utilizzati sia dalle formazioni senior sia da quelle giovanili. Vancheri ha invece curato nei particolari una targa ricordo (nella foto), consegnata ai genitori di Mattia, ed il calendario delle partite. Presenti tanti amici ed ex compagni di squadra di Mattia che hanno dato vita ad un pomeriggio pieno di partite 3c3.

Al termine delle gare i genitori di Mattia hanno voluto esprimere il loro forte ringraziamento per "i momenti trascorsi insieme a ricordo di Mattia...". In sua memoria è stato osservato un minuto di silenzio. Presente anche la Pubblica Assistenza Val Nure. Le iscrizioni al torneo e le offerte raccolte nei giorni precedenti, sono state consegnate all’AIRC - Ass. Italiana Ricerca sul Cancro con un bonifico.

Servizio a cura di piacenzasera.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pomeriggio di basket per ricordare Mattia Falcone

SportPiacenza è in caricamento