Domenica, 14 Luglio 2024
Basket

Non bastano 35 punti di Miller, l'Assigeco cede a Chiusi dopo un supplementare

Finisce 97-92 per i padroni di casa. Salieri: «Abbiamo avuto l’occasione di vincere la partita ma non siamo stati pronti nell’ultima azione dei regolamentari»

È una trasferta amara quella di Chiusi per l’Assigeco Piacenza. La formazione di coach Stefano Salieri lotta con le unghie e con i denti per tutta la partita inseguendo i padroni di casa ma è costretta a cedere al termine di un tempo supplementare, dopo aver assaggiato per un istante la vittoria prima del canestro quasi a fil di sirena di Ceron per allungare la partita all’overtime. Non bastano ai biancorossoblu trentacinque punti e sei assist di un superlativo Malcolm Miller.

PRIMO QUARTO

È ottimo l’approccio alla partita dei biancorossoblu, che provano subito l’allungo volando sul 2-9 grazie ai canestri nel pitturato di Skeens, all’incursione di Sabatini e alla bomba di Veronesi, ma sono bravi i padroni di casa a rispondere con un parziale di 9-0 targato Raffaelli, Dellosto e Bozzetto. Prosegue punto a punto la prima frazione, con protagonisti Miller e Sabatini da una parte e Bozzetto e Tilgman dall’altra (16-19 al 8’). La tripla di Bonacini da nove metri sullo scadere dei ventiquattro è l’ultimo squillo del primo quarto: Assigeco avanti 18-24.

SECONDO QUARTO

Non sbaglia da due punti Ceron, così come Gallo e Skeens che lanciano Piacenza sul +8. Due canestri da oltre l’arco consecutivi di Raffaelli e Ceron rimettono sotto Chiusi, prima del botta a risposta tra Bonacini e Jonats (30-33 al 15’). Ritmi sempre alti al PalaPania: Miller è implacabile innescando tutto il suo arsenale balistico, ma i padroni di casa tengono botta grazie ai tiri liberi di Ceron e Tilghman. Sono proprio due viaggi consecutivi in lunetta di quest’ultimo a chiudere i primi venti minuti di gioco: all’intervallo Chiusi è avanti 44-43.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non bastano 35 punti di Miller, l'Assigeco cede a Chiusi dopo un supplementare
SportPiacenza è in caricamento