rotate-mobile
Basket

Di Carlo in vista di Udine: «La mia Bakery deve essere più sfrontata». VIDEO

Il tecnico biancorosso alla ricerca della quadratura dopo la sconfitta con Cagliari: «In settimana ho visto delle belle facce, la squadra sta crescendo»

Palla anche capitan Ricky Perego, che ha parlato così.

«Domenica abbiamo avuto un rendimento ondivago. Nel primo tempo ci siamo espressi molto bene, quasi in scioltezza controllando il match. L’errore è nato per la troppa sicurezza, che non ci ha fatto chiudere la partita. Cagliari è stata brava nel captare il momento e, acquisendo sempre più fiducia, ci ha trascinato nella lotta finale che ci ha visto sconfitti».

Autore di 35 punti nelle ultime due uscite, il capitano biancorosso riflette sui suoi numeri personali e sulla trasferta in terra friulana.

«Cerco di dare sempre il mio contributo sia da titolare sia partendo dalla panchina. La serenità mi aiuta tanto nel rendimento, anche se avrei preferito qualche punto in meno e una vittoria in più. In settimana coach Di Carlo orienta molto il lavoro per provare a vincere su ogni campo e non si concentra solo sul profilo fisico e tattico, ma anche su quello quello mentale. L’obiettivo è andare ad Udine per vincere la partita».

Note – Tutti a disposizione per coach Di Carlo. L’ex di giornata risponde al nome di Riccardo Castelli. Per il numero 0 biancorosso sono due le stagione in bianconero: 2015-16 e 2016-17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Carlo in vista di Udine: «La mia Bakery deve essere più sfrontata». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento