rotate-mobile
Basket

«Resettare tutto e ripartire»: l'ordine dell'Assigeco mercoledì in casa di Udine

I piacentini il 17 febbraio alle 18 tornano in campo dopo lo stop casalingo con Torino contro una formazione che sta attraversando un ottimo momento

«Per noi è obbligatorio resettare tutto dopo la sconfitta interna contro Torino. Affrontiamo una squadra in netta crescita e molto motivata a dare continuità ai risultati ottenuti nell’ultimo periodo». Così l’assistant-coach dell’Assigeco Lorenzo Dalmonte presenta il match dell’Assigeco Piacenza al PalaCarnera contro la Old Wild West Udine (palla a due mercoledì 17 gennaio alle 18.30).

Il coach biancorossoblu analizza così gli aspetti cruciali del match: «I nostri avversari stanno vivendo un buon momento, hanno un roster importante e profondo con obiettivi chiari e dichiarati. Noi abbiamo indicazioni sulla partita giocata qualche settimana or sono e dovremo essere bravi a non commettere gli stessi errori. Sarà fondamentale cercare di gestire i ritmi sin dalle prime battute del match».

Ecco come invece Tobin Carberry inquadra la partita del Carnera: «Udine è un’ottima squadra e lo ha dimostrato anche nell’ultima partita che abbiamo giocato contro di loro. Hanno un roster formato da giocatori importanti: noi dovremo rimanere concentrati per tutta la partita e giocare con un approccio mentale solido. In difesa dovremo essere molto reattivi e rispettare con fiducia tutte le indicazioni che ci sono state riportate dallo staff tecnico in sede di preparazione della partita».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Resettare tutto e ripartire»: l'ordine dell'Assigeco mercoledì in casa di Udine

SportPiacenza è in caricamento