rotate-mobile
Basket

L'Assigeco mette Passera nel motore e prova a dare una spallata a Treviso

Piacenza viaggia verso il Palaverde: una vittoria della squadra di Zanchi consentirebbe l'aggancio in classifica. Sanguinetti: «Un successo sarebbe un bel segnale per il nostro campionato»

I ROSTER

De’ Longhi Treviso: 0 Brown, 1 Sabatini, 4 Rota, 5 Musso, 9 Antonutti, 10 Barbante, 11 Poser, 12 Imbrò, 13 Fantinelli, 16 Negri, 21 Lombardi, Swann. All: Pillastrini.

Assigeco Piacenza: 1 Guyton, 2 Montanari, 3 Passera, 5 Sanguinetti, 6 Diouf, 8 Fontecchio, 9 Formenti, 10 Infante, 13 Seye, 20 Livelli, 21 Arledge, 23 Oxilia, 44 Reati. All: Zanchi.

INFORTUNATI E INDISPONIBILI

Piccolo problema alla caviglia, in settimana, per Giacomo Sanguinetti che dovrebbe comunque essere della partita. Per il resto, tutti a disposizione di coach Zanchi.

LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Andrea Zanchi: «Treviso è una squadra molto forte che all’inizio dell’anno ha patito i tanti cambiamenti e i tanti infortuni ma, conoscendo il loro allenatore e la qualità del roster a sua disposizione, farà sicuramente un girone di ritorno importante. Hanno già aggiunto Lombardi che è un giocatore che fisicamente può spostare gli equilibri in questa categoria e hanno ancora la possibilità di inserire un secondo extracomunitario. Credo che alla fine del campionato la ritroveremo nelle alte posizioni di classifica. Sarà una partita molto difficile per la qualità del loro roster, appunto, e perché a Treviso si gioca in un ambiente molto caldo. Sarà un bel banco di prova per noi, venendo da una vittoria convincente a Ferrara, soprattutto a livello di atteggiamento. Stiamo cercando di prepararci al meglio, inserendo anche il nuovo acquisto Marco Passera».

Giacomo Sanguinetti: «La partita di Treviso sarà una prova molto importante perché vincere significherebbe dare un bel segnale al campionato. Sarà fondamentale avere il giusto approccio, consapevoli che il Palaverde è un campo molto difficile ma allo stesso tempo rappresenta anche uno stimolo e una motivazione in più per fare bene».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco mette Passera nel motore e prova a dare una spallata a Treviso

SportPiacenza è in caricamento