rotate-mobile
Basket

Assigeco, il carattere non basta: a Treviglio arriva un nuovo stop

La formazione di Salieri lotta ad armi pari ma il successo è solo sfiorato, finisce 70-64 per i padroni di casa. Pascolo infortunato

TERZO QUARTO

Primi minuti di inizio ripresa dove si segna poco e prevalgono le difese: ci vogliono quattro punti in fila di Marcius a sbloccare il tabellino, intervallati dal brutto infortunio di Pascolo costretto ad andare negli spogliatoi. Cesana con una magia sullo scadere dei ventiquattro e una tripla preziosissima mantiene a galla l’Assigeco (41-35 al 25’), abile poi a restare attaccata a Treviglio con diversi tentativi a cronometro fermo di Sabatini e Gajic, nonostante Bruttini consegni ai suoi il nuovo +7 sul finale di frazione (47-40).

QUARTO QUARTO

La tripla di McGusty e l’incursione di Sabatini riportano in un battibaleno Piacenza sul -2 prima della risposta di Giuri, che mette i primi tre punti della sua serata in un momento fondamentale e che dà inizio al festival delle triple per i padroni di casa: Marini, Maspero e ancora Giuri provano a spezzare e gambe ai biancorossoblu (63-55 al 34’), bravi a non crollare con Gajic e una tripla da distanza siderale di Sabatini. Gli ultimi minuti sono poco adatti ai deboli di cuore: Marini timbra il nuovo +7, Gajic segna due tiri liberi, e un pasticcio alla rimessa consente a Piacenza di avere per ben due volte il pallone per il -2: Sabatini prima e Gajic dopo mancano però il bersaglio grosso, mandando in fumo tutti i sogni di vittoria biancorossoblu con il match che si chiude 70-64.

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO-UCC ASSIGECO PIACENZA 70-64

(15-18; 19-12; 13-10; 23-24)

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO: Lorenzo Maspero 12 (4/8 da tre), Bruno Cerella 0 (0/3, 0/4), Pierpaolo Marini 18 (6/11, 2/7), Eric Lombardi 12 (4/7, 1/4), Sandi Marcius 10 (4/6 da due); Marco Giuri 6 (0/2, 2/5), Brian Sacchetti 3 (1/1, 0/2), Davide Bruttini 6 (3/4 da due). Ne: Soma Abati Toure, Leonardo Resmini, Santiago Corona. Allenatore: Alessandro Finelli (assistenti: Lorenzo Pansa, Lorenzo Bruni).

UCC ASSIGECO PIACENZA: Gherardo Sabatini 9 (2/2, 1/7), Kameron McGusty 21 (6/11, 1/7), Federico Miaschi 2 (1/3, 0/4), Davide Pascolo 4 (1/6 da due), Brady Skeens 7 (3/4 da due); Luca Cesana 7 (2/2, 0/3), Lorenzo Querci 0 (0/1 da tre), Nemanja Gajic 12 (1/2, 2/4), Lorenzo Varaschin, Jacopo Soviero. Ne: Matteo Gherardini, Giorgio Franceschi. Allenatore: Stefano Salieri (assistenti: Fabio Farina, Humberto Manzo).

DICHIARAZIONI SALIERI

“Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché hanno fatto una partita di carattere su un campo difficile. Purtroppo siamo mancati nelle percentuali al tiro da tre punti, fondamentali visto che Treviglio è una squadra fisica che difende molto bene in area. Nonostante questo sono contento dell’atteggiamento di tutti: la squadra è stata brava a non darsi mai per vinta, a non demoralizzarsi dall’inizio sprint di Treviglio e a reagire all’infortunio di Pascolo, che fortunatamente non dovrebbe essere nulla di grave”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco, il carattere non basta: a Treviglio arriva un nuovo stop

SportPiacenza è in caricamento