Una arcigna Assigeco espugna il campo di Treviglio
La squadra di Ceccarelli vince 67-65 la terza amichevole stagionale con 21 punti di Murry e 17 di Ogide
Prosegue il processo di crescita e coesione di squadra dell’Assigeco Piacenza che espugna il PalaFacchetti di Treviglio, imponendosi sui padroni di casa col punteggio finale di 65-67, in quella che era la terza amichevole di questa preseason. I ragazzi di coach Ceccarelli hanno messo in mostra una difesa arcigna e grintosa, nonostante l’assenza nel pitturato di Vangelov, e un attacco dove Murry (21 punti) e Ogide (17 punti) hanno trascinato i propri compagni. Da segnalare i 7 punti a testa del neoacquisto Sabatini e di Modou Diouf che si sta ritagliando uno spazio importante nelle rotazioni biancorossoblù.
Al termine della partita coach Ceccarelli è soddisfatto: «E' stata un'ottima amichevole, dal punto di vista fisico e della corsa. Sicuramente possiamo migliorare nelle spaziature in attacco ma siamo una squadra nuova, ci conosciamo da poco, cercheremo di limare qualche errore. Ora la meritata domenica libera per i ragazzi e da lunedì siamo ancora in palestra a lavorare».
BLUBASKET TREVIGLIO-ASSIGECO PIACENZA 65-67
Treviglio: Pecchia 4, Roberts 16, Palumbo 8, Frassineti 2, Borra 11, Caroti 8, D’Almeida 13, Tiberti, Taflaj 3, Manenti. All: Vertemati.
Piacenza: Graziani, Antelli 3, Ogide 17, Ihedioha 5, Formenti 5, Sabatini 7, Piccoli, Diouf 7, Murry 21, Turini 2. All: Ceccarelli.