rotate-mobile
Basket

Trasferta amara per l'Assigeco: a Trapani la squadra di Salieri condannata nel finale

Finisce 86-82 per i siciliani. Il tecnico biancorossoblù: «Siamo mancati in alcune situazioni difensive, anche se spesso è stato il talento di Renzi a punirci» Bene Cesana (17 punti) e Guariglia (16)

MOMENTO CHIAVE – Dopo una bellissima rimonta, l’Assigeco è arrivata a giocarsi il successo all’ultimo possesso, ma a 20” dalla sirena Carberry ha perso il pallone che avrebbe potuto far girare l’esito del match.

PROTAGONISTI BIANCOROSSOBLU' – 16 punti e 15 rimbalzi per Tommaso Guariglia, 17 con 6 falli subiti per Luca Cesana. Markis McDuffie ha chiuso con 21 punti, 12 quelli di Tobin Carberry.

STATISTICHE BIANCOROSSOBLU' – Piacenza si impone nella lotta sotto i cristalli, ma realizza 9 triple sui 28 tentativi concessi dagli avversari. 5/8 dalla lunga per McDuffie. 14 le palle perse dagli uomini di coach Salieri, che hanno tirato bene i liberi (15/19) e hanno chiuso sopra il 50% da due (20/38). 

IL DOPO PARTITA - «Dobbiamo fare i complimenti ai nostri avversari e a Renzi in particolare perché hanno disputato una partita eccellente – afferma coach Stefano Salieri – noi abbiamo avuto molta caparbietà, che ci ha consentito di ricucire diversi strappi di Trapani. Ho apprezzato che la squadra sia venuta qui contro una formazione galvanizzata dalla vittoria di Tortona a disputare una partita importante. Siamo mancati in alcune situazioni difensive, anche se spesso è stato il talento di Renzi a punirci, ma abbiamo mantenuto un trend positivo di prestazione: i ragazzi non hanno mai mollato, tant’è che siamo arrivati anche a giocare il pallone del sorpasso nel finale. Dobbiamo continuare a lavorare con fiducia e a crescere in questo campionato che si sta rivelando molto equilibrato».

2B CONTROL TRAPANI-ASSIGECO PIACENZA 86-82

(23-18, 22-21, 24-18, 17-25)

2B CONTROL TRAPANI: Corbett 15, Nwohuocha 8, Miller 17, Palermo 8, Erkmaa 2, Basciano ne, Mollura 7, Milojevic, Adeola, Renzi 29, Tartamella, Pianegonda. All. Parente.

ASSIGECO PIACENZA: Voltolini ne, Poggi 3, Molinaro 3, Formenti 4, Carberry 12, McDuffie 21, Gajic 2, Massone 1, Guariglia 16, Cesana 17. All. Salieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferta amara per l'Assigeco: a Trapani la squadra di Salieri condannata nel finale

SportPiacenza è in caricamento