menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Artioli, autore di 10 punti nella sfida vinta contro Oleggio

Artioli, autore di 10 punti nella sfida vinta contro Oleggio

Per la Bakery arriva un terzo posto alla Toyota Cup

La formazione di Campanella chiude l'avventura a Bernareggio battendo 61-54 l'Oleggio Magic Basket

Terzo posto per la Bakery Piacenza alla Toyota Cup di Bernareggio; nella gara per il bronzo i biancorossi sconfiggono l'Oleggio Magic Basket 61-54.

In avvio coach Federico Campanella schiera l’ormai rodato starting five composto da capitan Maggio, Bruno, Artioli, De Zardo e Cena. Partenza difficile nel primo periodo per i biancorossi, con la panchina che chiama timeout sull'8-2. La pausa sortisce l’effetto sperato e, con le triple di Cena e Maggio, la Bakery si porta avanti 10-12. La seconda metà di periodo si gioca punto a punto, ma la buona difesa e l’aumento di intensità sotto canestro permette ai biancorossi di chiudere il parziale sul 14-20. Il secondo periodo viene aperto da una bomba di Capitan Maggio. I ritmi di gioco rallentano e si viaggia a scartamento ridotto fino alla sirena, con il tabellone che recita 24-33 per la Bakery.

Nella ripresa, inizialmente, il ritmo rimane basso, poi Oleggio alza l'intensità e, spinta dalla voglia di rimontare, chiude il terzo periodo con un parziale di 19-13, riportandosi sotto sul 43-46. Negli ultimi dieci minuti la squadra di Remonti tenta una nuova accelerazione per superare i ragazzi di Campanella. La Bakery si fa rimontare ma, ritrovando concentrazione e ritmo, riesce a spuntarla con il punteggio di 61-54.

Il prossimo appuntamento per i biancorossi sarà mercoledì 18 settembre alle 19.30 sul campo di Soresina: sarà l’ultima trasferta della preseason.

OLEGGIO MAGIC BASKET-BAKERY PIACENZA 54-61

(14 - 20; 24 - 33; 43 - 46)

OLEGGIO MAGIC BASKET: Grugnetti, Mosele, Pelliciari, Somaschini, Benzoni, Garbarini, Masella, Pilotti, Giacomelli, Bertocchi; All.Remonti

BAKERY PIACENZA: Maggio 12, Udom 3, Pedroni 4, Artioli 10, Orlandi 3, Bruno 4, De Zardo 9, Cena 10, Birindelli 4, Bracchi 2; All. Campanella

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento