rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Al PalaBakery oltre 100 piccoli atleti in campo per Pasquetta. FOTO

Conclusa la giornata riservata agli Aquilotti: sei formazioni in gara, vittoria per Gossolengo davanti a Somaglia, Fidenza, Ponte e Bakery

Al Palabakery la Pasquetta si festeggia in campo: si è appena conclusa la prima giornata Aquilotti del Torneo Minibasket di Pasqua targato Bakery Basket.

La manifestazione interregionale a 6 squadre ha visto protagonisti oltre 100 miniateti che si sono sfidati negli spazi esterni ed interni del PalaBakery e del Polisportivo di Piacenza. Sono confluiti da Fidenza, Gossolengo, Somaglia, Ponte dell’Olio e Piacenza per una gara a due gironi. Tutti insieme per condividere la passione per lo sport, una giornata di sana competizione e la gioia di stare insieme, all’insegna del divertimento e dello sport. 

I ragazzi hanno giocato per oltre 10 ore di partite consecutive un vero tour de force che si è rivelata una bella giornata di sport per tutti, nella cornice del Polisportivo i ragazzi si sono alternati sul parquet del PalaBakery e nel playground esterno ovviamente tutto biancorosso per l’occasione. 

Non sono mancati anche i momenti di ristoro che, grazie alla bella giornata, hanno garantito il giusto riposo ai giovani miniateti che hanno potuto rifocillarsi tra una gara e l’altra. Nella pausa pranzo hanno fatto visita agli oltre 100 bambini anche i giocatori della Serie A2 Bakery Basket che hanno omaggiato i ragazzi di gadget e premi per tutti. 

Il torneo ha visto classificarsi al quarto posto a parimerito le formazioni di Bakery Basket e River Ponte, al terzo posto i ragazzi della Fulgor Fidenza, il secondo posto è stato conquistato dalla Robur et fides Somaglia, in una gara all’ultimo minuto con i vincitori del torneo Aquilotti: Minisportlab Gossolengo. 

Una giornata che aldilà del risultato sportivo è stata all’insegna del gioco e del divertimento per tutti i ragazzi. Martedì sarà invece la volta di altre sei formazioni questa vota della categoria Esordienti. 

Torneo di Pasqua Minibasket Bakery 2022 2-2-2

Torneo di Pasqua Minibasket Bakery 2022 3-2

Torneo di Pasqua Minibasket Bakery 2022 4-2

Torneo di Pasqua Minibasket Bakery 2022 6-2

Torneo di Pasqua Minibasket Bakery 2022 5-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al PalaBakery oltre 100 piccoli atleti in campo per Pasquetta. FOTO

SportPiacenza è in caricamento