rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Il 18 e il 19 aprile arriva il Torneo di Pasqua della Bakery Basket

Appuntamento al PalaBakery per Aquilotti ed Esordienti, in campo 12 squadre con 200 atleti

Nelle giornate del 18 e 19 aprile, al PalaBakery si svolgerà la prima edizione del Torneo di Pasqua Minibasket Bakery: 12 squadre partecipanti, 20 partite svolte in 2 campi da gioco, 200 atleti, 20 istruttori e oltre 200 familiari.

«Siamo pronti a vivere due giorni bellissimi - dice Davide Giovanetti, responsabile minibasket biancorosso - sarà quel segno di normalità che ci mancava. Abbiamo dovuto aspettare due anni per riavere un torneo di minibasket, attesissimo, che coinvolge tantissimi bambini. Atleti che, insieme alle famiglie, passeranno una giornata di sport e divertimento nei nostri impianti cittadini».

Obiettivo della manifestazione sarà «promuovere lo sport e l’aggregazione, nel rispetto delle regole e della lealtà sportiva» 

Due le categorie impegnate nelle competizioni - Aquilotti ed Esordienti - con i ragazzi che scenderanno in campo dalle 9.30 alle 19 in emtrambe le giornate. 

Per la categoria Aquilotti si sfideranno, oltre alla squadra di casa della Bakery Basket Piacenza, Robur et Fides Somaglia, Minisport Lab Gossolengo, Fulgor Fidenza, Assigeco e Virtus Riverponte.

Per la categoria Esordienti sono attese invece: Bakery Basket Piacenza, Assigeco, Modena Basket, Buster Basket Verona, Basket Reggio Emilia, Basket Team Pizzighettone.

Per assistere al Torneo occorre essere in possesso di green pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2. Per tutta la durata del torneo sarà attivo il servizio bar e tavola fredda all'interno dell'impianto di gioco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 18 e il 19 aprile arriva il Torneo di Pasqua della Bakery Basket

SportPiacenza è in caricamento